Attore ma pure concorrente di reality: scopriamo tutto su Ciro Petrone, che deve la sua fama a Gomorra.
Ciro Petrone è uno dei volti noti di Gomorra, cui deve gran parte della sua fama di attore. Cosa si nasconde dietro il suo profilo sul set? Scopriamo tutto quello che lo riguarda, dalla vita privata alle curiosità sul suo conto.
Chi è Ciro Petrone? Biografia e carriera
Ciro Petrone è nato a Napoli, sotto il segno della Bilancia, e festeggia il compleanno l’11 ottobre. Classe 1987, è uno degli attori che hanno raggiunto notevole fama grazie a Gomorra. Il suo ruolo? Quello di Pisellino, che il pubblico appassionato del film conosce bene. Risale al 2008 il suo impegno sul set della pellicola di Matteo Garrone, tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. È stato premiato come attore dell’anno nel 2008, nel corso della XIII edizione del Festival Capri Hollywood International Film.
Lo abbiamo visto partecipare anche al reality La Fattoria, nel 2009. Ben dieci anni dopo, nel 2019, insieme alla fidanzata Federica ha partecipato a Temptation Island: in quel caso è rimasta negli annali la sua corsa sfrenata verso il villaggio delle fidanzate, dove è andato a “riprendersi” la sua amata.
Ciro Petrone noi non dimenticheremo mai. #GF pic.twitter.com/SJ4bVuOwwM
— trashbiccis (@trashbiccis) September 15, 2023
Petrone è stato anche opinionista della trasmissione di Barbara d’Urso Pomeriggio 5, poi nel 2023 è entrato nel cast del Grande Fratello 2023.
La vita privata di Ciro Petrone
Sappiamo che Ciro ha una fidanzata, Federica Caputo, dal 2011: Quando nel 2019 i due hanno partecipato a Temptation Island stavano infatti insieme da otto anni.
Chi è Federica Caputo, la fidanzata di Ciro Petrone
Federica Caputo, classe 1996 (è nata il 14 aprile sotto il segno dell’Ariete), è lontana anni luce dal mondo dello spettacolo. Il suo profilo Instagram risulta privato e per questo è anche difficile cogliere qualche particolare: è Ciro che però condivide le foto con la sua fidanzata sui social.
Dove abita Ciro Petrone?
Non si hanno tantissime informazioni sugli spostamenti dell’attore Ciro Petrone, ed è davvero difficile dire dove abiti con certezza. Possiamo immaginare che sia legato alla sua Napoli e che ci viva, ma non è un dato certo visto i suoi tanti impegno professionali.
Ciro Petrone: le curiosità
-Ha un profilo Instagram seguitissimo
-Una curiosità a proposito del GF: con la regia di Matteo Garrone, ha recitato in Reality, film basato proprio sulla storia del programma Grande Fratello.
–Per quale squadra tifa Ciro Petrone? Non è poi così difficile immaginare… i colori che sono legati a Maradona: Napoli!
-Una chicca è che il soprannome Pisellino gli appartiene anche nella realtà!