Vai al contenuto

Chi è Ciro De Lollis, il figlio di Sandra Milo protagonista del celebre scherzo

Sandra Milo

Ciro De Lollis è il figlio di Sandra Milo, che molti italiani ricordano perché al centro di uno scherzo alla madre (a pieno titolo tra le pagine indimenticabili della tv italiana)…

Sapete davvero tutto su Sandra Milo? Vi presentiamo il figlio Ciro De Lollis, quel famoso ‘Ciro’ protagonista indiretto di un incredibile sipario televisivo che vide la madre destinataria di un cattivissimo scherzo. Ecco la sua storia e quello che sappiamo della sua biografia.

Chi è Ciro De Lollis: biografia e carriera

Classe 1968, Ciro De Lollis ha compiuto 50 anni nel 2018 ed è il figlio di Sandra Milo, nato dal matrimonio dell’attrice con Ottavio De Lollis. Ha due sorelle, Debora Ergas (più grande di lui e nata dalle nozze con Moris Ergas) e Azzurra De Lollis, più piccola.

Sappiamo che Ciro De Lollis vive a casa della madre insieme alla sua famiglia, e ha regalato alla Milo la gioia di un bellissimo nipote. Nonostante la sua esistenza sia lontana anni luce dai riflettori, il nome di Ciro è finito in una delle pagine cult del piccolo schermo, complice un pessimo scherzo giocato alla madre durante una trasmissione in Rai.

Non sappiamo quale sia la sua professione proprio per la sua riservatezza.

La vita privata di Ciro

Ciro De Lollis ha una vita privatissima, al riparo dalle telecamere e dalle incursioni del gossip. Sua moglie è Vanessa Ceccarini (donna di cui si sa poco perché non fa parte del mondo dello spettacolo) e la coppia ha avuto un figlio, chiamato Flavio Milo De Lollis in onore di Sandra Milo.

Sandra Milo
Sandra Milo

Mi hanno fatto questo gradito omaggio a mia insaputa inserendo anche il mio cognome. Mi hanno detto che lo reputano un portafortuna e per me è stata un’ulteriore felicità“, ha detto l’attrice a Vieni da me, nel 2019.

Lo scherzo telefonico a Sandra Milo su Ciro

Il secondogenito di Sandra Milo è stato indiretto protagonista di un terribile scherzo telefonico anonimo alla madre, consumatosi davanti alle telecamere Rai tanti anni fa e piombato, a pieno titolo, tra le istantanee indimenticabili della storia della televisione.

Tutto è accaduto durante il format L’amore è una cosa meravigliosa, quando una spettatrice ha chiamato in diretta informando la conduttrice di un gravissimo incidente occorso al figlio.

Per me fu uno shock. Conducevo L’amore è una cosa meravigliosa quando è arrivata quella telefonata anonima in cui mi informavano che Ciro era ricoverato in condizioni gravi a causa di un brutto incidente. Lasciai lo studio in lacrime“, ha ricordato la Milo a Vieni da me, mentre ancora risuona l’eco delle sue grida disperate che invocavano “Ciro, Ciro“… 

Le curiosità su Ciro

-Ciro De Lollis non sembra incline a esporsi sui social (è assente su Facebook e su Instagram).

-A Domenica In la madre aveva rivelato che il figlio aveva sofferto di una malattia senza specificare quale fosse.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2024 16:30

Gianni Sperti: ecco chi è l’ex ballerino, opinionista di Uomini e Donne