Vai al contenuto

Cinzia Primatesta, chi è la moglie (vegetariana) dello chef Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo

Il marito è uno dei volti più amati nella cucina italiana: tutto su Cinzia Primatesta, moglie di Antonino Cannavacciuolo!

Chioma bionda e sorriso da urlo: è Cinzia Primatesta la donna che ha conquistato il cuore del maestro e chef Antonino Cannavacciuolo, re dei fornelli e della televisione. E dove avrebbero potuto incontrarsi, se non tra le mura di una cucina? Vi sveliamo tutto sulla moglie di Cannavacciuolo che nasconde tante curiosità.

Chi è Cinzia Primatesta? Biografia e carriera

Potremmo definirla la ‘musa’ ispiratrice di Antonino Cannavacciuolo, che non ha mai fatto mistero del suo immenso amore per lei: Cinzia Primatesta, oltre che essere moglie del celebre chef stellato. Cinzia è nata ad Omegna nel 1976 (non conosciamo l’esatta data di nascita né il segno zodiacale). Manager di successo, da sempre nel mondo dell’imprenditoria e della ristorazione: i genitori di Cinzia Primatesta possedevano infatti l’Approdo, sul lago d’Orta, ed è lì che i due si sono incontrati per la prima volta.

Cinzia Primatesta gestisce insieme al marito una catena di hotel di lusso (i Laqua Resorts) e ristoranti: su tutti Villa Crespi, storica dimora che sorge sulle rive del lago d’Orta a Orta San Giulio.

La vita privata di Cinzia Primatesta

La storia d’amore della loro vita sarebbe nata con il classico colpo di fulmine. L’incontro, avvenuto nel 1995, ha reso Cinzia e Antonino inseparabili. Cannavacciuolo si era presentato per una stagione di 3 mesi nel famoso ristorante di quelli che sarebbero diventati i suoi suoceri, finendo per restare per sempre nel cuore (e nella famiglia) dei Primatesta.

In un’intervista a Vanity Fair, lei ha descritto alcuni aneddoti del suo fidanzamento (che portò dopo alcuni anni al matrimonio), avvenuto nel 2005 e coronato dall’arrivo di due figli, Elisa e Andrea: “Toni venne  a ‘L’Approdo’, sul Lago d’Orta, quando aveva circa 20 anni per fare una stagione. Ci conoscemmo e qualcosa scoppiò in un istante. Dopo due anni dal primo incontro ci fidanzammo“.

Chi è Antonino Cannavacciuolo, marito di Cinzia Primatesta?

Lo conosciamo per i suoi piatti perché Antonino Cannavacciuolo è uno chef tra i più importanti del nostro Paese. Certamente la televisione gli ha dato una grande notorietà: Cucine da Incubo e soprattutto Masterchef sono gli show che lo hanno reso più celebre. Originario di Vico Equense, dove è nato il 16 aprile del 1975, è ormai di casa in Piemonte ma è rimasto legatissimo alle sue origini.

Dove vive Cinzia Primatesta?

Cinzia abita con Antonino e i suoi figli proprio sul lago d’Orta, dove sono presenti le attività di famiglia.

Cinzia Primatesta: le curiosità

-Ha un profilo Instagram ed è anche su Facebook.

-Una delle più interessanti curiosità sulla moglie dello chef è che non permette al marito di cucinare in casa. Sembra proprio un paradosso, ma è così.

-Cinzia è vegetariana: una scelta che anche il figlio sembrerebbe portare avanti.

-Cinzia Primatesta adora fare yoga, mangia il tofu e l’insalata, le bietole e talvolta il pesce: tantissime persone si chiedono come faccia a resistere alle prelibatezze nate dal genio del suo consorte! Anche Andrea, loro figlio, è vegetariano, come sua madre, inclinazione a cui lo chef ha dovuto arrendersi.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2023 19:55

Chi sono le sorelle di Bruno Barbieri: Barbara e Brunella, tra amore e cucina…