Alla scoperta di Ciaran Hinds: biografia, carriera, vita privata e alcune curiosità sull’attore irlandese di cinema e tv.
La carriera di Ciaran Hinds si svolge a 360 gradi. Attivo da quasi mezzo secolo sui set cinematografici, televisivi e anche teatrali l’attore è un vero veterano del mestiere ma nonostante ciò, è stato il primo a dichiararsi sbalordito quando ha ottenuto una nomination all’Oscar per il suo lavoro nella pellicola “Belfast”. Oggi proviamo a conoscerlo meglio raccontandovi tutto quello che abbiamo scoperto su di lui, sulla sua carriera ma anche sulla sua vita privata: ecco chi è davvero Ciaran Hinds.
Chi è Ciaran Hinds
Ciaran Hinds è nato nell’Irlanda del Nord e più precisamente a Belfast, il 9 febbraio del 1953 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha quattro sorelle maggiori di cui una è divenuta attrice proprio come lui. La passione per la recitazione l’ha però ereditata dalla madre (ex attrice) e dopo il diploma e un breve percorso al college, Ciaran ha deciso di formarsi alla alla Royal Academy of Dramatic Art.
Da qui ha avviato la sua carriera artistica dapprima calcando i palcoscenici teatrali con diverse compagni e discreti successi e poi ha debuttato o sul grande schermo nel 1981 nella pellicola Excalibur. Nel corso degli anni lo abbiamo poi visto recitare nei film: Closer, L’amante perduto, Il tempo dell’amore, Munich, Miami Vice e tanti altri ancora sotto la direzione di registi importanti e lavorando al fianco di colleghi di fama internazionale.
Ciaran Hinds, vita privata ( e dove vive)
Cosa sappiamo invece sulla sfera privata e sentimentale dell’attore? Ciaran Hinds ha lasciato da tempo la sua terra d’origine e vive a Parigi con la compagna e collega Helene Patarot. La coppia si è conosciuta nel 1987 sul set di The Mahabharata di Peter Brook ed insieme hanno avuto anche una figlia nata nel 1991.
Ciaran Hinds, 2 curiosità
-Nel 2011 ha interpretato il ruolo di Aberforth Silente, fratello del preside di Hogwarts Albus Silente, nell’ultimo capitolo di Harry Potter.
-L’attore non sembra avere alcun account su Instagram.