Chi è Christine Angela, figlia di Piero Angela e sorella di Alberto

Chi è Christine Angela, figlia di Piero Angela e sorella di Alberto

Piero Angela ha avuto due figli e tutti sappiamo chi è Alberto, ma in famiglia c’è anche Christine Angela: scopriamo tutto quello che è emerso sulla figlia dell’indimenticabile divulgatore scientifico!

Vita riservata e meno nota del fratello Alberto, Christine Angela è la figlia di Piero Angela e non tutti conoscono la sua storia proprio per la sua distanza dai riflettori. Un’esistenza al riparo da occhi indiscreti, la sua, nonostante i successi, la popolarità del padre e il cognome che non passa inosservato. Andiamo a scoprire tutto quello che si sa della sua biografia e della sua vita privata…

Christine Angela: la biografia

Christine Angela è la figlia di Piero Angela, primogenita dell’indimenticabile divulgatore scientifico, giornalista e conduttore di Superquark e della sua amatissima e inseparabile moglie, Margherita Pastore.

Piero Angela

Secondo quanto emerso sulla sua biografia, Christine Angela è nata nel 1958 ed è più grande di quattro anni rispetto al fratello Alberto Angela, il conduttore classe 1962 per tutti erede indiscusso della grandezza paterna nel campo della divulgazione scientifica nel piccolo schermo.

Alberto Angela

Sono pochissime le notizie sulla sua carriera. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la figlia di Piero Angela sarebbe una ricercatrice affermata – l’ambito sarebbe quello della storia – e ha aiutato il padre nella scrittura dei suoi libri. Anche lei, quindi, avrebbe costruito un percorso di successo in ambito scientifico ma senza approdare davanti alle telecamere.

Christine Angela: la vita privata

La vita privata di Christine Angela è blindata quasi quanto la sua biografia. Si hanno pochissime informazioni sulla sua storia personale al di là di quelle emerse negli anni sulla sua amata e unita famiglia.

Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, la sorella di Alberto Angela è sposata, ha due figli maschi, Alessandro e Simone, ed è comparsa al fianco di Alberto Angela alla camera ardente per l’ultimo saluto al padre Piero Angela, morto il 13 agosto 2022.

I genitori di Christine e Alberto Angela sono stati legati per decenni, oltre 60 anni di unione indissolubile e amore nel segno della passione per il sapere e del legame profondo con i figli e nipoti. Riservatissima, la figlia maggiore di Piero Angela non ha profili social e non sembra amare le telecamere…

Altre 2 cose da sapere su Christine Angela

– Il contributo della figlia di Piero Angela al suo lavoro sarebbe stato così prezioso al punto che il divulgatore scientifico l’ha ringraziata nel suo libro Ti amerò per sempre, con un inciso speciale: “Devo ringraziare Christine Angela per la ricerca e l’analisi degli oltre quattrocento articoli scientifici che costituiscono la documentazione di base del libro, un lavoro senza il quale quest’opera non avrebbe potuto essere realizzata“.

– Molti si sono chiesti chi fosse la donna che, dopo il commovente discorso di Alberto Angela ai funerali del padre Piero, ha accarezzato dolcemente il viso del conduttore di Ulisse. Era proprio la sorella maggiore Christine, presenza costante e discreta nella vita di entrambi.