Vai al contenuto

6 curiosità su Christian Roberto: dalla carriera nello spettacolo alla vita privata

Christian Roberto

Scopriamo cosa c’è da sapere sul talentuoso attore e ballerino Christian Roberto: dagli esordi in tv alla vita privata.

Christian Roberto è un attore e ballerino dotato di grande talento che, nel corso della sua carriera, ha recitato per il cinema, il teatro e la tv. Nel 2023 è stato scelto per il cast di Luce dei tuoi occhi 2. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Christian Roberto
Christian Roberto

Christian Roberto: la carriera

Nato a Messina (in Sicilia) il 26 dicembre 2001 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) Christian Roberto si è fatto conoscere fin da giovanissimo come attore e ballerino. Ha debuttato in tv quando era ancora un bambino e ha preso parte a Italia’s Got Talent (nel 2008), dove il suo talento gli ha permesso di arrivare fino alla finale. Ha recitato per svariate produzioni tv, tra cui Baciamo le mani: Palermo-New York 1958. Ha vestito i panni del protagonista nel musical teatrale Billy Elliot e nel 2011 è stato scelto inoltre per interpretare il ruolo di Chicco in La Bella e la Bestia. Nel 2015 ha fatto il suo debutto sul grande schermo con il film Grotto. Nel 2018 ha recitato invece nella serie La vita promessa e nel 2019 nel film Cruel Peter. Nel 2021 è stato scelto come co-pratonista per il film Netflix Sulla stessa Onda.

Durante la sua carriera per il cinema e la tv non ha mai smesso di lavorare come attore teatrale e ballerino e ha preso parte all’edizione italiana del musical Mamma Mia!. Nel 2023 è entrato a far parte del cast de Il Paradiso delle Signore e di Luce dei tuoi occhi 2.

A Vanity Fair è stato lo stesso attore a confessare che la sua prima passione sarebbe stata la danza e che sarebbe stato suo padre a notarlo e a iscriverlo alla sua prima scuola di ballo. “Quando mio padre mi portava a calcio e vedeva che ero contento di fare gol solo perché potevo ballare esultando ha capito che era il caso di iscrivermi a una scuola di ballo. Da lì ho scoperto la recitazione e il canto”, ha confessato Christian Roberto.

Christian Roberto: la vita privata

Christian Roberto è single. Nonostante sia stato protagonista di alcuni gossip in merito a una sua presunta laiison con la collega attrice Elvira Cammarone (protagonista del film Netflix Sulla stessa Onda) lui stesso ha precisato che sarebbero solamente amici.

Per seguire la sua passione di ballerino ha lasciato Messina e si è trasferito a Roma. A causa dei suoi impegni di lavoro è costretto a viaggiare spesso e non è dato sapere dove abiti esattamente. Non è noto inoltre a quanto ammonti il suo patrimonio.

Christian Roberto: le curiosità

– Ha una sorella di nome Giulia a cui è molto legato e che è spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.

– Uno dei suoi idoli è Michael Jackson. Il suo attore preferito invece è Gigi Proietti.

– Sul set di Sulla stessa Onda è stato costretto a imparare a portare la barca a vela e il motorino (nonostante non li avesse mai usati in precedenza).

– Ha la fobia delle meduse.

– La musica è per lui importantissima e ha confessato che alcuni brani lo avrebbero aiutato a immedesimarsi nei suoi personaggi sul set.

– Il suo film preferito è Billy Elliot, di cui conosce tutte le battute a memoria.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2023 13:42

Tutto quello che non sai su Giuseppe Scoditti: dalla carriera d’attore alle curiosità