Scopriamo cosa c’è da sapere su Christian Passeri, concorrente di MasterChef 11: dall’amore per la cucina alla sindrome di Asperger.
Christian Passeri è un giovane studente di Torino che ha deciso di studiare ingegneria chimica alimentare per assecondare due delle sue più grandi passioni: la chimica e la cucina. Christian Passeri soffre di un disturbo dello spettro autistico, la sindrome di Asperger. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua partecipazione al famoso programma di cucina MasterChef: l’undicesima edizione, quella alla quale ha partecipato, lo ha visto arrivare fino alla finalissima.
Chi è Christian Passeri: la carriera
Classe 2001 e originario di Bosconero (in provincia di Torino) Christian Passeri è uno dei concorrenti di MasterChef 11. A Torino ha intrapreso il corso di studi di ingegneria chimica alimentare all’università, ma ha deciso anche di candidarsi allo show per assecondare quello che è sempre stato il suo più grande sogno: diventare uno chef.
Christian è affetto da sindrome di Asperger, un disturbo dello spettro autistico che, pur non comportando alcun ritardo nello sviluppo delle capacità fisiche e intellettive è spesso legato ad alcune problematiche nella sfera sociale.
Christian Passeri: la vita privata
Non si sa molto della vita privata di Christian, che sui social cerca di proteggere la sua privacy. Il concorrente è molto legato alla sua famiglia: il papà Dorino, la mamma Elena e i fratelli minori Miryam e Gioele, con cui vive a Bosconero.
Christian Passeri: le 5 curiosità
– Tra le sue grandi passioni vi sono la falconeria e i manga giapponesi.
– Fa parte degli scout.
– Ha un rettile (per la precisione un Drago Barbuto) di nome Saphira, spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram. Ha inoltre anche un cane e una tartaruga.
– Ama l’avventura e la vita all’aria aperta.
– Senza ombra di dubbio la sua più grande passione è la cucina e infatti sui social posta spesso le foto dei piatti da lui realizzati.