Tutto quello che non sai su Christian Milone, ex ciclista e chef stellato

Tutto quello che non sai su Christian Milone, ex ciclista e chef stellato

Christian Milone è uno chef stellato che, nel 2022, ha avuto un grave incidente stradale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Christian Milone è uno chef di Pinerolo, in Piemonte, che dopo aver rilevato la trattoria dei suoi genitori ne ha assunto le redini e si è guadagnato una Stella Michelin grazie alla sua cucina. Precedentemente lo chef è stato per circa 10 anni un ciclista professionista e ha partecipato anche a un Giro d’Italia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per il drammatico incidente da lui avuto nel 2022.

Chi è Christian Milone: la carriera

Classe 1979 (non è dato sapere con esattezza quando sia nato) e originario di Pinerolo (in Piemonte) Christian Milone è stato un ciclista professionista che, nel 2006, ha iniziato a lavorare come chef presso la Trattoria Zappatori, gestita dalla sua famiglia. Ha frequentato l’Istituto Alberghiero di Pinerolo e nel corso della sua carriera nella ristorazione è stato relatore per 4 anni in eventi di Identità Golose, ha vinto il Premio Birra Moretti, ha ottenuto due Cappelli dell’Espresso, due Forchette Gambero Rosso e la stella Michelin nel 2016. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo libro, Odio Cucinare. Nel 2002, in sella alla sua bicicletta, ha partecipato al Giro D’Italia. Christian Milone abita a Pinerolo, ma non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio.

Christian Milone: la vita privata

Non è dato sapere se lo chef sia impegnato sentimentalmente o se sia single. Sui social Christian Milone ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata e ha sempre condiviso informazioni unicamente sulla cucina e la gastronomia. Nel 2022 ha avuto un drammatico incidente a Torino: è stato investito da un’auto mentre si trovava a bordo della sua bici e ricoverato d’urgenza in ospedale, dove gli è stato indotto il coma farmacologico.

Christian Milone: le curiosità

– Uno degli chef che ammira di più è Massimo Bottura.

– Nella sua cucina ha dichiarato che non potrebbe mai rinunciare ai vegetali.

– Ama la cultura giapponese.

– Non ama mangiare il foie gras.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.