Chi è Christian Maldini, il calciatore figlio di Paolo Maldini

Chi è Christian Maldini, il calciatore figlio di Paolo Maldini

Christian Maldini, figlio del famoso ex calciatore Paolo, ha seguito le orme del padre. Il ritiro, il ritorno sul campo… scopriamo i dettagli.

Paolo Maldini, storico giocatore del Milan, ha fatto la storia del calcio, e dopo di lui anche i suoi figli hanno deciso di seguire le sue orme. Oltre a Daniel, anche Christian Maldini ha intrapreso la carriera sportiva, tra alti e bassi. Dopo l’annuncio del ritiro dal calcio ad appena 27 anni, il giovane calciatore ha deciso di fare un passo indietro e di riprovarci, ma nella Goa7 League. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita, dalla carriera alla sfera privata.

Chi è Christian Maldini: biografia e carriera

Christian Maldini è nato a Milano il 14 giugno del 1996 sotto il segno dei Gemelli. I genitori sono lo storico calciatore Paolo Maldini e la modella Adriana Fossa, moglie dell’ex giocatore.

Proprio come il padre, e il nonno Cesare prima di lui, Christian ha giocato nel Milan, iniziando la sua carriera nelle giovanili come ha fatto più tardi anche il fratello minore Daniel.

Non riuscendo a sfondare nella primavera del Milan, nel 2014 Christian è andato in prestito al Lecco dove ha giocato mezza stagione, ma senza alcuna presenza in campo.

Ha, poi, giocato nella Reggiana, nell’Hamrun Spartans in prestito, e ancora nel Pro Sesto. Tra il 2017 e il 2018 ha giocato in serie C nella squadra Fondi per poi passare al Pro Piancenza, a Immagine, di nuovo al Pro Sesto e, infine, nuovamente nella squadra del Lecco.

Dopo quest’ultima esperienza, nel 2023 annuncia il ritiro dal calcio per iniziare la carriera da procuratore sportivo. L’anno successivo, il 2024, decide di tornare nel mondo del calcio presentandosi in campo nella Goa7 League.

Christian Maldini: la vita privata

Si sa ben poco della vita privata di Christian Maldini. Non sappiamo, infatti, se sia single o fidanzato.

Curiosità

-Nella famiglia Maldini ci sono tre generazioni di calciatori: il nonno Cesare Maldini, il padre Paolo e il fratello Daniel.

-Sia il padre che il nonno hanno giocato nel Milan, dove lui e il fratello hanno iniziato la loro carriera nelle giovanili.

-Il calciatore è di origini venezuelane da parte di madre.