Vai al contenuto

Chi è Christian Giordano, il super campione de L’Eredità

Marco Liorni

Christian Giordano: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul campione che ha emozionato tutti a L’Eredità.

Di grandi campioni in un programma longevo come L’Eredità ce ne sono stati davvero molti nel corso degli anni. Pochi però sono riusciti a sorprendere il pubblico, per il loro talento, come fatto nel 2024 da Christian Giordano. Un ragazzo che, con il suo intuito e la sua grande elasticità mentale, è riuscito a sbancare nel programma, cambiando per sempre la sua vita. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e il suo privato.

Christian Giordano: la biografia

Non conosciamo moltissimi dettagli biografici di Christian Giordano. Sappiamo che è un classe 1995 e che le sue origini sono collegate a Paestum, in provincia di Salerno. Non conosciamo però i suoi genitori. L’unica cosa certa è che anche loro sono sempre stati grandi fan de L’Eredità, il programma che potrebbe avergli cambiato la vita.

MARCO LIORNI
MARCO LIORNI

Christian Giordano: la carriera

Sono pochi anche i dettagli che conosciamo riguardo la sua professione. Sappiamo che di mestiere è un infermiere, e in particolare lavora in un reparto di neonatologia. La grande svolta della sua vita è arrivata però quando ha deciso di partecipare a uno dei game show più amati dagli italiani, L’Eredità.

Nell’edizione 2024 condotta da Marco Liorni ha iniziato il suo percorso il 15 novembre 2024 centrando subito il successo nella Ghigliottina. In quel caso ha indovinato la parola, “regalo”, partendo da questi indizi: “gruppo”, “carta”, “coppia”, “più grande”, “idea”. E ha fatto centro grazie a Tiziano Ferro. È arrivato alla soluzione pensando infatti al brano Il regalo più grande del cantautore di Latina.

Il giorno dopo, nella puntata del 16 novembre, ha confermato il suo status di campione con un grande percorso, e ha ancora una volta indovinato la parola della Ghigliottina. Stavolta ha legato le parole “piede”, “sguardo”, “diretto”, “aprire” e “tiro”, indovinando la soluzione: “sinistro”.

Per la serie ‘non c’è due senza tre’, Christian ha provato a ripetersi nella sua terza puntata consecutiva, senza però riuscirci. Quando il momento d’oro sembrava essersi esaurito, con uno straordinario colpo di coda alla sua quarta Ghigliottina, quella del 19 novembre, il campione è tornato a indovinare. E così il suo nome è entrato direttamente nella storia del game show. Fare meglio di lui, anche in futuro, sarà molto difficile.

Al di là della sua avventura all’interno del programma televisivo, non conosciamo però informazioni sui suoi guadagni e il suo patrimonio. Sappiamo comunque che, con le tre vittorie all’interno de L’Eredità, è riuscito a portarsi a casa un montepremi complessivo a dir poco invidiabile da circa 228mila euro.

La vita privata

Sulla vita sentimentale di Christian non conosciamo alcun dettaglio, anche perché sui social preferisce mantenere la sua privacy, come dimostrato dal profilo privato su Instagram. Sappiamo però che vive a Potenza, in Basilicata, e a Massa, in Toscana.

4 curiosità su Christian Giordano

– Non sappiamo dove abbia portato avanti i suoi studi.

– Ama i cani e viaggiare.

– Sui social network è diventato una vera star grazie al suo fantastico percorso all’interno de L’Eredità.

– A proposito di social network, su Instagram ha un account privato mentre su Facebook ha un profilo poco utilizzato.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2024 10:56

Chi è Maria Marchese, la mamma di Emma Marrone