Vai al contenuto

Chi è Chiara Maggenti, la moglie di Damiano Carrara

Damiano Carrara

Scopriamo chi è Chiara Maggenti, diventata nel 2022 la moglie dello chef e conduttore televisivo Damiano Carrara.

Era rimasta nascosta per molto tempo la sua identità, ma nel marzo del 2021 lo chef e giudice di Bake Off Italia Damiano Carrara ha rivelato chi è la sua compagna di vita. Il nome è quello di Chiara Maggenti, e i due, nel luglio del 2022, sono convolati a nozze. Se siete curiosi di scoprire qualcosa di più su di lei e di come abbia rubato il cuore al giudice tv, ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Chiara Maggenti, la biografia

Chiara Maggenti è nata a Lucca il 25 novembre del 1989, sotto il segno del Sagittario. Sua mamma si chiama Nicoletta Bonini, e le due sono legatissime. Biondissima già da bambina, è cresciuta nella città toscana, e condivide quindi con il marito la regione d’origine.

La carriera della moglie di Damiano Carrara

Chiara è legata al pastry chef Damiano Carrara non solamente nella vita privata, ma anche nel lavoro: la giovane donna infatti ricopre il ruolo di General Manager nell’Atelier che suo marito ha aperto nella città di Lucca. Sui social, condivide spesso le novità riguardanti proprio il laboratorio di pasticceria.

Chiara Maggenti, la vita privata

Il nome della donna è diventato noto proprio a causa della sua sfera privata. A marzo 2021, è infatti stata ufficializzata la sua storia con Damiano Carrara, che pare andasse avanti già da qualche anno. Nel presentarla ai suoi follower, il pasticcere ha anche colto l’occasione per annunciare le nozze con la giovane scrivendo nel post:

Ha detto sì! Sapete che amo condividere con voi tutti i miei traguardi, le creazioni, le scoperte e le gioie che questo lavoro mi regala. Al contrario sono sempre stato molto riservato sulla mia vita privata, proteggendola e lasciandola fuori dai social o dagli schermi tv. Adesso però ho voglia di far conoscere a voi che siete parte del mio quotidiano e che mi seguite, anche questa parte di me, di farvi conoscere Chiara, questa famiglia che sta nascendo e che è ad un passo da uno dei momenti più belli…in fondo amare ed essere amati è la felicità più grande che la vita ci possa regalare”.

Il 9 luglio del 2022 i due sono convolati a nozze, in un bellissimo borgo antico in provincia di Pisa. Nel febbraio del 2024 è poi arrivato un altro annuncio davvero speciale: Chiara e Damiano hanno rivelato infatti di aspettare il loro primo figlio.

Chi è Damiano Carrara, il marito di Chiara Maggenti?

Classe 1985, Damiano Carrara è uno dei volti più amati dei programmi televisivi dedicati alla cucina. Nato a Lucca, è un pasticcere di grande successo, non solo in Italia: prima di diventare famoso come giudice di Bake Off, aveva infatti aperto la sua prima attività… in California!

A lui, Chiara ha dedicato parole dolcissime sui social: “Un figlio premuroso, un amico vero, un professionista instancabile, un marito eccezionale: sei tutto questo, ed anche di più.
Mi sono innamorata di te al primo sguardo, ed è una magia che si ripete ogni giorno
“.

Dove vive Chiara Maggenti

Nel 2023, Chiara e Damiano hanno coronato un altro dei loro sogni: quello di acquistare e ristrutturare una casa tutta per loro, e sono parecchi gli scatti social in cui hanno mostrato ai loro follower l’andamento dei lavori. Con molta probabilità, l’abitazione è situata in Toscana, ma su questo non ci sono informazioni certe.

Le curiosità sulla moglie di Damiano Carrara

-Possiede un cane di razza pincher e di nome Paco a cui è molto legata.

-È una donna sportiva: su Instagram, ha rivelato che il suo momento preferito per allenarsi è la mattina presto.

-Il suo matrimonio con Damiano Carrara è diventato uno special tv, andato in onda su Real Time nel mese di luglio del 2022.

-Sul suo profilo Instagram condivide spesso video tutorial con consigli su makeup e acconciature.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2024 18:25

Chi sono Emanuele e Maurizio Giletti, i fratelli gemelli di Massimo Giletti