Chi è Chiara Giuffrida, conduttrice e fidanzata di Nicola Ventola

Chi è Chiara Giuffrida, conduttrice e  fidanzata di Nicola Ventola

Chiara Giuffrida, la fidanzata dell’ex calciatore Nicola Ventola, è un volto conosciuto di radio e tv. Scopri tutti i dettagli sulla sua vita!

Esperta di serie A ma volto della serie B, Chiara Giuffrida è una delle conduttrici televisive e radiofoniche sportive più apprezzate degli ultimi anni. Prima modella, poi studentessa e ora conduttrice a tempo pieno, la Giuffrida sta diventando sempre più popolari tra gli appassionati di calcio, ma chi è davvero?

Chiara è diventata ancora più famosa grazie anche alla relazione con l’ex calciatore Nicola Ventola. Ma scopriamo tutti i dettagli della sua vita privata!

Chiara Giuffrida: biografia e carriera

Nata nel 1996 a Catania sotto il segno del Cancro, Chiara Giuffrida ha sempre avuto una passione per il calcio, coltivata grazie al padre, grande tifoso del Catania. Il suo legame con lo sport inizia ben presto, a soli 14 anni, quando inizia a studiare danza classica e moderna in Accademia, per poi passare al ballo latino-americano.

Ma in Sicilia ci è rimasta per poco. Infatti, dopo la maturità classica ha deciso di partire per trasferirsi definitivamente a Milano.

Nel capoluogo lombardo Chiara Giuffrida intraprende una carriera da modella che concilia allo studio, iscrivendosi alla facoltà di Lettere e Filosofia all’Università Cattolica.

Il lavoro le permette di mantenersi da sola gli studi a Milano fino alla laurea. Finiti gli studi il suo futuro era chiaro nella sua mente: la televisione! Inizia, così, a lavorare sia in tv che in radio, specializzandosi nel settore sportivo.

Negli anni, prima di diventare conduttrice sportiva, ha partecipato a diversi progetti televisivi, tra cui Miss Italia, Colorado, Avanti un altro e Tiki Taka.

Inizia la sua carriera sul canale Sportitalia per passare, poi, a TopCalcio 24, lavorando anche per Radio Nerazzurra. Infine, è diventata uno dei volti più noti di Helbiz Live, dove si occupa del campionato di serie B. Chiara è anche conduttrice di Radio Tv Serie A.

Chiara Giuffrida: la vita privata

La conduttrice televisiva è fidanzata con l’ex calciatore Nicola Ventola. I due condividono momenti della loro vita insieme sui rispettivi canali social.

Chi è il fidanzato, Nicola Ventola?

Ex calciatore, negli anni ’90 era considerato una promessa del mondo del calcio. Cresciuto nel Bari, ha giocato anche nell’Inter, nell’Atalanta e nel Torino. La sua carriera è stata condizionata da infortuni che ne hanno limitato l’esplosione definitiva.

Gli appassionati lo conoscono anche per via della sua partecipazione alla Bobo Tv con Christian Vieri, Lele Adani e Antonio Cassano. Le strade dei quattro si sono però separate nel 2023, nonostante il grande successo del programma in streaming.

Curiosità

Il suo profilo Instagram è molto seguito e pubblica spesso scatti legati ai suoi viaggi e al suo lavoro in radio e in televisione.

-Chiara Giuffrida si è dedica con passione al fitness e alla palestra, sue grandi passioni.

-Sogna di diventare imprenditrice.