Conosciamo meglio Chiara De Pisa, un’artista estremamente poliedrica che si è fatta conoscere soprattutto come speaker radiofonica.
Chiara De Pisa non è solo una popolare speaker radiofonica, infatti accanto alla passione per la radio, ha coltivato anche quella per il teatro ed altre arti. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Chiara De Pisa: biografia e carriera
Chiara De Pisa, classe 1982, è emiliana, nello specifico è originaria di Carpi, ha una laurea in lettere moderne presso l’Università di Bologna. La passione per la radio nasce in lei da molto piccola. Durante le elementari con la sua migliore amica crea “radio C&C”: le due registravano su cassetta e si alternavano alla conduzione.
Tra le sue prime esperienze professionali ci sono quelle nell’animazione dei tour delle radio, tra le quali Radio Bruno, Radio Stella, Radio Monte Carlo, Radio 105 e R101. Nel 2016 partecipa alla terza edizione di RDS Academy, il talent show in cui il vincitore si aggiudica un contratto di un anno per RDS. Chiara arriva seconda, l’edizione è stata infatti vinta da Valerio Scarponi, ma l’anno successivo riesce comunque a diventare una voce di RDS 100% Grandi Successi.
Come ha raccontato lei stessa oltre alla radio lavora in teatro, in tv e scrive.
La vita privata
Si conoscono poche informazioni relative alla vita privata di Chiara De Pisa. La donna è diventata mamma di Teo nel 2020: suo figlio è nato il 22 gennaio, sotto il segno dell’Acquario. Non si conoscono invece informazioni in merito al suo compagno.
Curiosità su Chiara De Pisa
– Il suo feed di Instagram è costellato di foto e video di suo figlio Teo. Non mancano poi contenuti professionali di lei in radio, ma anche mentre fa pilates e si trova in vacanza.
– Intervistata da womoms.com nel 2020, nel definirsi con tre aggettivi ha detto di sé: “Disordinata, affidabile e curiosa”.
– Parlando della sua passione per la radio, Chiara De Pisa ha raccontato a womoms, come è nata in lei: “La radio, da che ho ricordi, ha sempre fatto parte della mia vita. A casa, al mattino, era sempre accesa, in macchina pure ed era un bel gioco che facevo con la mia migliore amica. Ci sono arrivata grazie alla lungimiranza di un amico conduttore radiofonico che, vedendomi live agli eventi e conoscendo la mia passione spropositata per la musica mi disse ‘Sai che secondo me dovresti provare a fare la radio?!”. Feci la mia primissima diretta insieme a lui in una piccola radio locale, con la moquette, e i vinili alle pareti! Mi sentii subito a mio agio e a casa […]”.