Figlia di Lorella Cuccarini e Silvio Testi, Chiara Capitta è una calciatrice, ma anche content creator e social media manager.
Cantante, ballerina e conduttrice tra le più apprezzate in Italia, Lorella Cuccarini è anche una mamma impegnata. Insieme al marito Silvio Testi, ha infatti avuto 4 figli, che ora sono diventati grandi, ma sono ancora legatissimi ai genitori. Tra di loro, due sono gemelli: si tratta di Giorgio e Chiara, nati all’inizio del secolo, e con un rapporto molto stretto. Concentriamoci su Chiara Capitta, bellissima ragazza dalla chioma rossa con un’energia pazzesca: oltre a lavorare sui social, è infatti una promessa del calcio femminile! Ecco tutti i dettagli sulla sua vita.
Chiara Capitta: biografia e carriera
Nata a Roma il 2 maggio del 2000, sotto il segno del Toro, Chiara Capitta è figlia della celebre Lorella Cuccarini e del produttore Silvio Testi. Si è diplomata alla St. George’s British International School di Roma, e ha poi frequentato il corso di Business administration alla European School of Economics. Dopo aver lavorato nei settori del servizio clienti e del supporto talenti, ha trovato la sua strada come social media manager. Nel 2022, ha fondato la sua agenzia in tale direzione, la Meros Agency: è lei a curare i profili web di sua madre, con la quale si diverte a realizzare quotidianamente video e post.
Ma Chiara è anche una calciatrice ad alti livelli: gioca da quando ha 6 anni, prima all’interno di squadre maschili, e poi, compiuti i 12, nella Roma Femminile, dove dalla giovanili è arrivata ad indossare la fascia di capitano nella squadra in Serie C.
Chiara Capitta: la vita privata e il coming out
Residente a Roma, non ne conosciamo il patrimonio. Dai profili Instagram e Facebook sembrerebbe essere single, ma non si hanno particolari informazioni. Ha fatto però parlare molto di sè dopo il suo coming out, quando ha risposto così su Instagram in merito al suo orientamento sessuale: “Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere. In generale, potrei innamorarmi di un ragazzo così come di una ragazza”.
Le curiosità su Chiara Capitta
– Sul suo profilo Instagram, dove è molto attiva, ha parlato apertamente della sua salute mentale: “Penso che debba abituarmi a fare delle cose da sola, perché ho la costante sensazione che mi giudichino proprio perché sto da sola, invece e alla maggior parte della gente non frega assolutamente nulla. Voglio documentare la mia esperienza per riuscire ad arrivare a persone che, come me, hanno bisogno di una spinta in più per riprendere completamente in mano la propria vita“.
– È legatissima ai suoi fratelli Sara, Giovanni e Giorgio.
– Ha indossato la fascia di capitano anche nella Rappresentativa del Lazio, dov’è scesa in campo per un triennio.
– Sui social condivide anche frammenti di sue esibizioni canore “casalinghe”. La madre Lorella avrebbe infatti raccontato a Verissimo a proposito della figlia: “Canta nei suoi angoletti in casa, si vergogna molto, ma si diverte a pubblicare ogni tanto qualche video. Non ha velleità artistiche, ama lavorare dietro le quinte“.
– È appassionata di fotografia.