Chi è Chiara Bontempi, la moglie di Gianmarco Tamberi

Chi è Chiara Bontempi, la moglie di Gianmarco Tamberi

Andiamo alla scoperta di Chiara Bontempi: ecco chi è veramente la moglie di Gianmarco Tamberi, l’altista azzurro.

“Prima le Olimpiadi e poi il matrimonio” ecco quali erano i piani per il suo futuro svelati da Gianmarco Tamberi il saltatore olimpico prima di partire per la sua avventura sportiva a Tokio nel 2021, quando aveva chiesto la mano della sua fidanzata, Chiara Bontempi. Dopo la vittoria della medaglia d’oro olimpica, e anche, l’anno successivo, quella del campionato europeo, la coppia è convolata a nozze. Ma chi è la moglie di Tamberi e cosa fa nella vita? Dalle origini alla vita privata fino a inedite curiosità: ecco chi è veramente Chiara Bontempi.

Chi è Chiara Bontempi, la biografia e la carriera

Sulla biografia di Chiara Bontempi non si conosce molto, se non che è originaria della città di Ancona e che è nata nel il 12 agosto del 1995, sotto il segno del Leone. I suoi genitori avrebbero un negozio di casalinghi nel capoluogo marchigiano.

Quello che forse in molti non sanno, è che anche lei, come la sua metà, in passato ha gareggiato nel salto in alto ottenendo risultati nei 60 piani e nel salto in alto.

Chiara si è laureata nel 2019, come si deduce dalle foto pubblicate sul suo profilo Instagram ma non sappiamo con esattezza quale lavoro svolga.

Chiara Bontempi, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Chiara, sappiamo che dal 2009 è sentimentalmente legata al saltatore olimpico italiano, Gianmarco Tamberi. I due sono molto affiatati e spesso appaiono sul profilo Instagram di lei. Sembra che si siano conosciuti proprio sulle piste di atletica ma non si hanno maggiori dettagli in merito.

La loro storia d’amore nel 2021 è stata anche protagonista sulle pagine della cronaca rosa. Il saltatore azzurro prima di volare alle Olimpiadi di Tokio, ha chiesto a Chiara Bontempi di sposarlo con tanto di rose rosse e cena romantica.

Le nozze sono state celebrate il 1° settembre del 2022, dopo un anno d’attesa dal fatidico sì, come documentato ampiamente sui social.

Chi è Gianmarco Tamberi, il marito di Chiara Bontempi

Gianmarco Tamberi è nato a Civitanova Marche (in provincia di Macerata) il 1 giugno del 1992 ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Si è dedicato fin da giovanissimo all’atletica e seguendo proprio le orme di suo padre: Marco Tamberi uno dei migliori specialisti azzurri nel salto in alto.

Gimbo, come è soprannominato, nella sua specialista ha vinto la medaglia d’oro in ogni competizione: agli Europei, ai Mondiali, alle Olimpiadi.

Chiara Bontempi, 2 curiosità

– Fra le sue passioni ci sono la moda e i viaggi.

– Ama gli animali e possiede un cane.

Continua a leggere su Donnaglamour.it