Non sapete chi è Charlie Puth? Impossibile non notarlo, e ora vi raccontiamo perché attraverso un tuffo tra la sua carriera e le curiosità che riguardano il suo mondo (dentro e oltre il palcoscenico)!
Charlie Puth è un famoso cantautore e non solo: nella sua carriera brilla in altre declinazioni dello spettacolo e ora partiamo alla scoperta di tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalla biografia alla vita privata e…
Chi è Charlie Puth?
Charlie Puth è nato a Rumson (New Jersey) il 2 dicembre 1991 sotto il segno del Sagittario ed è un cantautore, produttore discografico e personaggio televisivo molto amato e affermato negli States (e non solo).
La sua popolarità è esplosa inizialmente su YouTube e il singolo See You Again gli è valso il successo su scala mondiale, scelto come colonna sonora del film Fast & Furious 7 con tanto di nomine ai Golden Globe, ai Grammy Award e vincitore di un Critics’ Choice Award come miglior canzone! Nel 2022, in collaborazione con Jung-kook dei BTS, ha dato vita al brano Left And Right contenuto nel suo album Charlie…
La vita privata di Charlie Puth e dove vive
Charlie Puth vive negli Stati Uniti ed è legatissimo alla sua famiglia, come si apprende attraverso alcuni scorci online sulla sua vita privata. I suoi genitori sono Debra Puth, di origini ebraiche, e Charles Puth, nato in una famiglia di immigrati tedeschi.
La madre lo avrebbe indirizzato negli studi di musica avviandolo al pianoforte, strumento che ama e che non ha mai smesso di suonare. Riservatissimo sul fronte sentimentale, nel 2019 sarebbe uscito allo scoperto con la donna che è stata indicata come sua fidanzata, Charlotte Lawrence, ma non si sa nulla della loro storia e di come sia finita…
Altre 6 cose da sapere su Charlie Puth
– Il suo vero nome è Charles Otto Puth Jr.
– Ha una cicatrice sul sopracciglio destro, “ricordo” di un incidente avvenuto all’età di 2 anni con un cane…
– A 12 anni ha scritto un album di canzoni natalizie intitolato Have A Very Charlie Christmas!
– Selena Gomez ha collaborato con lui in We Don’t Talk Anymore.
– Nel corso della carriera, l’artista ha scritto testi e musiche oltre che prodotto brani per tantissimi colleghi tra cui Pitbull, Jason Derulo, Maroon 5, Katy Perry, Little Mix, Michael Bublé e John Legend…
– Su Instagram vanta un seguito di milioni di follower da tutto il mondo!