Chi è Charlie Gnocchi, conduttore radiofonico e artista poliedrico

Chi è Charlie Gnocchi, conduttore radiofonico e artista poliedrico

Fratello del famoso Gene Gnocchi, Charlie Gnocchi è un personaggio eclettico e poliedrico: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Originario dell’Emilia Romagna, Charlie Gnocchi – all’anagrafe Carlo Ghiozzi – è conduttore radiofonico, personaggio televisivo, autore di libri e pittore. Talentuoso e dalle mille sfaccettature, realizza opere che spaziano dalla pop art all’astrattismo, con una particolare propensione per la tecnica mokaprint.

La biografia e la carriera di Charlie Gnocchi

Nato a Fidenza il 29 gennaio del 1963 sotto il segno dell’Acquario, Charlie Gnocchi è nato in una famiglia numerosa: oltre al famoso fratello Gene, ha altri tre fratelli – Alberto, Federico ed Andrea – e una sorella, Elena.

Conseguita la laurea in Giurisprudenza, Urbanistica e pianificazione comunitaria e regionale presso l’Università degli studi di Parma, ha frequentato un Master di secondo livello presso la London Business School.

Ha iniziato a lavorare in radio nel 1992 in coppia con Joe Violanti su Radio 105, poi il duo si è trasferito su RTL 102.5 con il programma Alto Godimento, andato in onda dal 1993 al 1999. Dopo la collaborazione con RDS è tornato, nel 2005, a RTL 102.5 per condurre prima con Ana Laura Ribas e poi con Alessandro Greco e Valeria Graci, W l’Italia – No problem.

Oltre a lavorare in radio, è stato volto di Uno Mattina e di Fiesta su Rai Uno, ha inciso 3 LP, ha scritto cinque libri a quattro mani con Joe Violanti ed uno da solo.

Ha prodotto circa 20000 opere con la tecnica del mocaprint ed, inoltre, è un inviato di Striscia la notizia con il soprannome Mister Neuro. Per il tg satirico di Antonio Ricci si occupa di interviste a politici riguardo sprechi e sperperi di denaro pubblico.

Nel 2022 si è parlato di lui come possibile concorrente del Grande Fratello Vip.

La vita privata di Charlie Gnocchi

Charlie Gnocchi è stato sposato una volta e, dalla prima moglie, ha avuto una figlia: Carolina.

Da alcuni anni ha una compagna di cui parla molto poco: Elisabetta Randolfi, italiana con madre finlandese. La coppia, molto riservata sulla vita privata, ha due figli Antonio, il primogenito, e Maria.

Il conduttore radiofonico, per via degli impegni professionali, ha lasciato la città di Fidenza e vive stabilmente a Roma insieme alla famiglia.Chi è la compagna di Charlie Gnocchi, Elisabetta Randolfi

Chi è la compagna di Charlie Gnocchi, Eliabette Randolfi

Legata a Charlie Gnocchi, Elisabette Randolfi è totalmente sconosciuta al mondo dello spettacolo. Di lei, infatti, si sa molto poco: sconosciuta al mondo dello spettacolo, non si sa che lavoro faccia o quale sia la sua professione.

3 curiosità su Charlie Gnocchi

– È tifoso di calcio

– Ama i Byrds e gli Skiantos

– Il piatto preferito sono i cappelletti in brodo