Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Chanel Dilecta, la cantante che rappresenta l’Italia a Junior Eurovision Song Contest.
Chanel Dilecta è una giovane cantante vicentina che, nel 2022, è stata scelta per rappresentare l’Italia a Junior Eurovision Song Contest. Il suo talento è stato lampante fin da quando era bambina e, su consiglio di sua madre (anche lei cantante) Chanel ha studiato canto, pianoforte e danza. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Chi è Chanel Dilecta: la carriera
Classe 2009 (non è dato sapere esattamente quando sia nata), Chanel Dilecta è una cantante originaria di Thiene (in provincia di Vicenza) Il suo vero nome è Chanel Diletta Apolloni. Ha partecipato a diverse competizioni musicali internazionali, tra cui il TMF (Tour Music Fest) 2021, l’Italian Performer Cup e al talent The Coach. Nel 2022 è stata scelta per rappresentare l’Italia al Junior Eurovision Song Contest (che si svolge presso l’Arena Demircian di Erevan, in Armenia) con il brano Bla Bla Bla. Fin dall’età di 4 anni ha studiato canto, pianoforte e danza classica. Rai Kids ha scoperto il suo talento e le ha messo a disposizione i talenti di alcuni famosi autori musicali, supportando fin dagli esordi la sua sfolgorante carriera. Chanel Dilecta frequenta la scuola secondaria di primo grado a Thiene.
Chanel Dilecta: la vita privata
Non si sa molto della vita privata della cantante, che è molto riservata sull’argomento. Sua madre è una cantante lirica ed è stata lei a spingerla a intraprendere la carriera musicale fin da quando era bambina. Chanel Dilecta abita a Thiene, dove è nata.
Chanel Dilecta: le curiosità
– Ama disegnare gioielli.
– Sa risolvere il cubo di Rubik.
– Le piace danzare e suonare.
– Ama trascorrere il suo tempo libero in compagnia delle sue migliori amiche (spesso presenti nei suoi scatti su Instagram).
– Uno dei suoi idoli è Cristina D’Avena.