Vai al contenuto

Chi è Chanel Banks, l’attrice di Gossip Girl scomparsa e poi ritrovata

cinema ciak

Chanel Banks: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice apparsa in un episodio di Gossip Girl.

Ha fatto preoccupare tantissime persone. Alla fine la sua storia si è però conclusa con un lieto fine. Chanel Banks è stata protagonista, suo malgrado, di un vero e proprio giallo in grado di tenere con il fiato sospeso il mondo intero, e in particolar modo gli Stati Uniti.

Scomparsa per due settimane, è stata fortunatamente ritrovata, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i suoi fan. Ma chi è questa attrice per molti impossibile da dimenticare? Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chanel Banks: la biografia

Non conosciamo molti dettagli sulla biografia di Chanel Maya Banks. Sappiamo che è nata nel 1988, ma non abbiamo informazioni sulla data di nascita precisa e sul suo segno zodiacale. Non sappiamo se abbia fratelli e sorelle e chi siano i suoi genitori, ma sappiamo che ha una cugina cui è legata da un affetto sincero, Danielle-Tori Singh, grande protagonista del giallo che ha coinvolto l’attrice.

sedia ciak regista cinema
sedia ciak regista cinema

Chanel Banks: la carriera

Anche sulla carriera di Chanel non conosciamo molti dettagli. Sappiamo infatti che ha lavorato a lungo come attrice, accontentandosi però soprattutto di parti di minor rilievo. La più importante di tutte in Gossip Girl, teen drama di culto a cavallo tra anni Duemila e anni Duemiladieci, in cui interpretò il ruolo di Sawyer Bennett.

Dopo di allora di lei si sono perse le tracce, fino all’autunno del 2024. Suo malgrado, l’attrice è diventata protagonista di un vero e proprio giallo. Dal 30 ottobre è infatti scomparsa, diventando irreperibile per chiunque, in particolar modo per la cugina Danielle-Tori.

Preoccupatissima, quest’ultima ha allertato le forze dell’ordine quando il silenzio di Chanel si è fatto prolungato, arrivando a diversi giorni. Quindi ha aggiornato i fan sui social network, creando una raccolta fondi per aiutare nelle ricerche della donna scomparsa: “Sono stati effettuati due controlli, il 7 e l’8 novembre, nel suo appartamento, e non era lì. Non sappiamo dove sia e suo marito non collabora con la polizia“.

A tenere con il fiato sospeso i suoi fan non solo il comportamento ambiguo del marito, ma anche il fatto che Chanel avesse portato con sé solo il cellulare e il portatile, lasciandosi alle spalle anche l’inseparabile cagnolino.

Fortuanatamente, l’11 novembre l’attrice di Gossip Girl è stata però ritrovata in Texas, come confermato dalla polizia di Los Angeles: “Non c’è alcun pericolo, sta bene. Le indagini sono chiuse“. Tutto è bene quel che finisce bene, anche se non è stato chiarito il motivo della sua prolungata scomparsa.

Al di là di questa vicenda, non conosciamo altri aspetti della sua carriera e non abbiamo alcuna informazione sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Anche sulla vita sentimentale di Chanel Banks non si conoscono molti dettagli. Sappiamo che è sposata con l’uomo cui ha fatto riferimento la cugina nel suo messaggio sui social.

Parlando di quest’ultimo, la donna avrebbe dichiarato di averlo visto il 10 novembre e di aver notato che aveva un labbro rotto, segni e graffi sul collo e sulle braccia. A suo parere un indizio inquietante su quello che sarebbe successo a Chanel. Ancora non è chiaro però se quei segni siano stati il risultato di un litigio con la moglie.

Per quanto riguarda la residenza dell’attrice, non sappiamo precisamente dove abiti, ma è probabile che sia stabilita a Los Angeles.

2 curiosità su Chanel Banks

– Oltre che in Gossip Girl, ha fatto la sua apparizione anche in un’altra serie televisiva molto apprezzata, True Bloods, nel 2010. Nello stesso anno ha recitato nel film Twelve di Joel Schumacher.

– Sui social network non è particolarmente attiva. Su Instagram sembra avere solo un account privato, mentre su TikTok e Facebook non sembra essere presente, almeno con un account ufficiale.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2024 11:43

Chi è Mario Caucci, l’ex marito di Noemi Bocchi