Vai al contenuto

Cesare Cadeo: chi era il volto gentile della tv

CESARE CADEO

I suoi occhi si sono spenti nell’aprile 2019, ma il suo mito resta inossidabile nel tempo: tutto quello che c’è da sapere su Cesare Cadeo!

Cesare Cadeo è stato uno dei volti più amati della tv italiana. Un uomo lontano dalla comunicazione ‘urlata’ e strattonata da un linguaggio sempre più volgare, che tutti ricorderanno come il ‘gentleman’ del piccolo schermo. Chi era davvero nella sua vita oltre il set? Scopriamo la biografia e il ritratto di un professionista che ha dato lustro a un’intera epoca televisiva.

Chi era Cesare Cadeo? La biografia

Giornalista e conduttore, Cesare Cadeo è nato a Milano, sotto il segno del Cancro, il 2 luglio 1946. Il suo è uno dei volti di punta della televisione, custode di una carriera brillante e mai sopra le righe. L’esordio a Canale 5 è datato 1981, nei panni di inviato.

Ha lavorato al fianco di Mike Bongiorno e Sandra Mondaini, in tantissimi programmi televisivi di successo. Cadeo è stato anche commentatore di tante trasmissioni sportive, e Mediaset è la vera culla del suo percorso come presentatore.

CESARE CADEO
CESARE CADEO

Chi è la moglie di Cesare Cadeo?

La vita professionale di Cesare Cadeo è stata supportata da una splendida famiglia, e dalla donna che non lo ha mai lasciato: Lalla Cadeo. È lei la moglie rimasta sola dopo la sua morte, avvenuta il 4 aprile 2019.

La coppia, che ha sempre inteso vivere un rapporto lontano dai riflettori, si era conosciuta nel lontano 1966…Il matrimonio del 1973 non ha fatto altro che sigillare un’unione indissolubile, materia del tutto ignota alla stampa scandalistica. I coniugi Cadeo hanno avuto tre figli: Alessandra (nata nel 1976), Filippo (nato nel 1980) e Caterina (nata nel 1982).

Cesare Cadeo morto dopo lunga malattia

Il conduttore si è spento il 4 aprile 2019 dopo aver lottato contro una grave malattia. Un tragico epilogo, all’età di 72 anni, che ha lasciato inevitabilmente un vuoto nel tessuto dello spettacolo italiano. Non tutti sapevano fosse gravemente malato.

Al suo fianco sempre la famiglia, che lo ha sostenuto sino alla fine e intorno alla quale si è stretto il cordoglio di amici e colleghi. La notizia della sua morte ha sconvolto tutti, e sono stati davvero tanti i messaggi di dolore sui social. Uno, su tutti, sintetizza la grandezza e l’essenza della sua figura: “Se n’è andato un gran signore“, ha twittato Gene Gnocchi.

6 cose da sapere su Cesare Cadeo

-Cesare Cadeo ha conseguito un master a Brighton e una laurea alla Pro Deo University di New York.

-Ha lavorato alla trasmissione Calciomania, su Italia 1, al fianco di Paola Perego e Maurizio Mosca

-Ha collaborato con Patrizia Rossetti su Rete 4, volto amato di numerose televendite!

-È stato anche ospite fisso di Mai Dire Gol, nel 1995, divertendosi e divertendo in esilaranti siparietti.

-È stato anche assessore allo Sport della Provincia di Milano, tra il 1999 e il 2004. Suo fratello, Maurizio Cadeo, nella giunta Moratti è stato assessore del Comune di Milano…

-Tifosissimo del Milan, dagli anni ’70 era membro del Cda rossonero!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2019 9:35

Chi è Fabrizio Bracconeri nella vita di tutti i giorni?