Chi è Cesare Buonamici, il fratello di Cesara denunciato per stalking

Chi è Cesare Buonamici, il fratello di Cesara denunciato per stalking

Cesare Buonamici: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul fratello della giornalista televisiva.

Una vicenda giudiziaria piuttosto clamorosa ha turbato la tranquillità della famiglia Buonamici. La nota giornalista Cesara avrebbe infatti denunciato il fratello minore, Cesare Buonamici, con l’accusa di stalking. A riportare la vicenda è stato il Corriere Fiorentino, aggiungendo alcuni dettagli su quanto accaduto tra i due fratelli. In attesa di comprendere quale sarà l’epilogo di questa storia, scopriamo alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di Cesare.

Cesare Buonamici: la biografia

Non si conoscono moltissimi dettagli su Cesare Buonamici. Sappiamo che è un nobile fiorentino, fratello minore della giornalista e opinionista del GF, e che è nato nel 1964 dall’unione tra Rosa ed Enrico Buonamici. Come la sorella è quindi originario di una famiglia molto importante di Fiesole, vicino Firenze.

CESARA BUONAMICI

Cesare Buonamici: la carriera

Sulla sua carriera conosciamo qualche informazione in più. Fondatore dell’azienda agricola che porta il nome della famiglia, Cesare è anche presidente di Coldiretti Firenze e Prato. Nel corso degli anni ha diretto con grande successo l’impresa familiare, situata nella frazione Montebeni della cittadina toscana. Un’impresa specializzata in particolare nella produzione di olio.

E a quanto sembra sarebbero stati proprio motivi di lavoro a creare dissapori tra i due fratelli. L’imprenditore oleario si sarebbe infatti reso, dal 2020, colpevole di molestie e atti di prevaricazione ai danni di Cesara e del marito Joshua Kalman.

A creare questa situazione spiacevole sarebbero state divergenze sulla gestione della proprietà di famiglia, che comprende oltre all’azienda produttrice di olio anche una villa. Stando a quanto riferito dal Corriere Fiorentino, l’imprenditore sarebbe accusato, tra le altre cose, di aver deviato le telecamere dell’azienda sull’abitazione della sorella, per spiarla e controllare chi ricevesse in casa.

Avrebbe inoltre “tentato di accedere a informazioni sui conti correnti bancari, facendosi accompagnare in banca dalla madre e andando su tutte le furie quando il direttore si è rifiutato di fornire informazioni“.I soprusi sarebbero però continuati anche in altro modo. Ad esempio, avrebbe opposto resistenza alla richiesta della giornalista di celebrare le sue nozze con Joshua nella casa di famiglia, per poi desistere grazie all’intercessione dei rispettivi legali.

Nonostante sia un nobile e un imprenditore di successo, non si conoscono informazioni certe sul suo patrimonio e sui suoi guadagni.

La vita privata

Non abbiamo informazioni sulla vita sentimentale di Cesare Buonamici. Non sappiamo se il nobile sia sposato e abbia dei figli. Quel che sappiamo è che vive a Fiesole, nella splendida residenza di famiglia al centro dei suoi affari.

3 curiosità su Cesare Buonamici

– Per quanto riguarda il suo percorso di formazione, non abbiamo informazioni certe sui suoi studi.

– Sui social network è presente con un account personale e privato su Instagram, ma condivide molte informazioni riguardanti la sua attività tramite l’account ufficiale del Frantoio Buonamici. Ha una pagina anche su Facebook, ma poco utilizzata e aggiornata.

– Esiste anche un sito ufficiale dell’azienda Buonamici, che produce non solo olio, ma anche conserve e prodotti di cosmetica biologici.