Cecilia Quaranta, chi è la Talea che ha conquistato la giuria di X Factor 2022

Cecilia Quaranta, chi è la Talea che ha conquistato la giuria di X Factor 2022

Cecilia Quaranta, in arte Talea, incanta tutti durante la sua angelica esibizione alle Audizioni di X Factor 2022.

Talea si esibisce alle Audizioni di X Factor 2022 con una cover di “Amandoti” dei CCCP, incantando il pubblico e la giuria con la sua voce angelica. La musica scorreva nelle vene già in giovane età, quando ha iniziato a cantare in compagnia della sua fidata chitarra. La stessa con cui è andata sul grande palco del talent show, mostrando la sua voce potente ma estremamente angelica. L’emozione di Ambra Angiolini non poteva che essere accompagnata dai Quattro sì di tutti i giudici che hanno portato la cantante ai Bootcamp.

Chi è Talea: biografia e carriera

Il suo vero nome è Cecilia Quaranta, ma in arte conosciuta come Talea. Classe 1998, nasce a Jesi in provincia di Ancona, crescendo con una grande passione per la musica. Per questo Cecilia inizia presto sia a cantare che a suonare la chitarra, e già in età adolescenziale scrive le sue prime canzoni, sia in italiano che in inglese.

La sua voce si esibisce per strada e presso i locali molto presto, ma il vero lancio davanti al vasto pubblico avviene con il suo debutto ad X Factor 2022. Talea si presenta alle Audizioni con la sua cover di Amandoti dei CCCP-Fedeli alla linea, con una voce potente ma molto elegante. Riuscendo ad emozionare Ambra Angiolini, conquista ben quattro sì, con Fedez che si è lasciato andare anche a questa frase: “Credo che questo programma abbia bisogno di una voce come la tua”.

Vita privata

Cecilia spiega la scelta del suo nome d’arte affermando: “Come la talea, il frammento di una pianta che rigenera le parti mancanti dando vita ad un nuovo esemplare, ripropongo una musica nata tanto tempo fa, ma in una nuova veste”.

Non abbiamo informazioni intime sulla esordiente cantante di X Factor, probabilmente qualche informazione salterà fuori in futuro.

Curiosità

  • Ha un forte legame con la sua chitarra, chiamata Matilda, parte fondamentale della sua musica.
  • Si definisce una persona riflessiva e introspettiva.
  • È stata allieva di Mogol.
  • Talea è presente sui social con i suoi account Instagram e Facebook.

Argomenti