Chi è Caterina Vergassola, la figlia di Dario Vergassola nel cast di Pechino Express 2023

Chi è Caterina Vergassola, la figlia di Dario Vergassola nel cast di Pechino Express 2023

Caterina e Dario Vergassola sono tra i concorrenti dell’edizione 2023 di Pechino Express: scopriamo qualcosa in più su di lei.

Rimasta sempre lontano dalle luci dei riflettori per volontà di Dario Vergassola e della moglie, Caterina debutta in tv grazie a Pechino Express. In coppia con il padre, affronta un lungo viaggio tra India, Borneo e Cambogia, fatto di peripezie e imprevisti di ogni genere. Madre di due figli, la Vergassola si occupa della gestione di alcune case vacanza in Liguria. Tutto quello che c’è da sapere su di lei.

La biografia e la carriera di Caterina Vergassola

Classe 1988, originaria della Liguria, Caterina Vergassola è figlia del noto comico Dario. Laureata in Relazioni pubbliche presso l’Università IULM, ha conseguito il diploma da mediatore giuridico all’Università di Pisa e un master in marketing e comunicazione alla Bocconi di Milano.

Ben lontana dal mondo dello spettacolo, Caterina ha lavorato nell’ambito dell’organizzazione degli eventi. Si è occupata del Capodanno di Milano 2019 e 2020 in Piazza Duomo in collaborazione con il Comune di Milano, ha ideato e gestito eventi culturali, teatrali e convention prodotte dalla società Remi in barca srl e nel 2019 ha fondato la società Solea, che si occupa di gestione immobiliare di affitti brevi, servizi turistici e organizzazione di eventi privati presso le Cinque Terre.

Nel 2022 è stata annunciata nel cast di Pechino Express 2023 in coppia con il padre Dario Vergassola.

La vita privata di Caterina Vergassola

Sposata (l’identità del marito è sconosciuta), ha due bambini che sono pazzi d’amore per il nonno Dario. Riguardo il rapporto tra il padre e i figli, ha detto: “[…] Da nonno ha buttato giù le barriere dell’educazione e fa fare ai miei figli cose che a me e a mio fratello non hanno mai fatto fare”.

3 curiosità su Caterina Vergassola

– Ama la fotografia

– È appassionata di lettura

– Tra i paesi più belli che ha visitato c’è l’Irlanda