Si chiama Carson Pickett ed è entrata nella storia dello sport americano: è la prima calciatrice senza braccio in Nazionale. Scopriamo la sua storia…
Carson Pickett è una giocatrice di calcio americana il cui nome è storia: è la prima calciatrice della Nazionale in campo senza un braccio. Partiamo alla scoperta della sua biografia e di tutto quello che c’è da sapere sul suo percorso di donna e sportiva di successo!
Chi è Carson Pickett?
Carson Pickett è una calciatrice americana nata il 15 settembre 1993, sotto il segno della Vergine, nota per il suo ruolo di difensore del North Carolina Courage della NWSL e della Nazionale degli Stati Uniti.
Nel corso della sua brillante carriera agonistica ha vinto 3 campionati nazionali con la sua squadra di calcio e si è imposta all’attenzione della critica sportiva per il suo grande talento.
La vita privata di Carson Pickett e dove vive
Non si conosce molto della sua vita privata. Sappiamo che Carson Pickett è cresciuta con la famiglia a Fleming Island, nella costa nord-orientale della Florida non lontano da Jacksonville, e vive da sempre negli States. È entrata nella storia del calcio statunitense perché prima calciatrice senza un braccio a giocare in Nazionale.
Secondo quanto emerso sulla sua storia personale, la giocatrice è nata senza metà dell’arto sinistro (avambraccio e mano) ma questo non le ha impedito di diventare una stella del pallone made in USA. Oggi è una donna di successo nello sport e il mondo la guarda con grande ammirazione.
Su Instagram pubblica tantissimi scatti che la ritraggono in momenti di vita quotidiana e in campo. Proprio sui social trapela la sua grande amicizia con un’altra stella dello sport, la calciatrice australiana Mackenzie Arnold.
Altre 5 cose da sapere su Carson Pickett
– Il suo nome completo è Carson Leghann Pickett.
– Ha frequentato la scuola St. Johns Country Day School.
– Nel 2012 è stata nominata Gatorade Girls Soccer Player of the Year in Florida!
– È considerata una delle giocatrici più forti d’America.
– Nel 2019 è diventata virale la foto in cui salutava tra i fan il piccolo Joseph Tidd, un bimbo affetto dal suo stesso problema e protagonista, con lei, di un’immagine simbolo contro i pregiudizi sulla disabilità.