Carolina Sala, dalla carriera all’amore: 4 curiosità sull’attrice

Carolina Sala, dalla carriera all’amore: 4 curiosità sull’attrice

Tutto quello che c’è da sapere su Carolina Sala: la carriera e la vita privata dell’attrice di Fedeltà.

Carolina Sala è una delle più giovani e promettenti attrici italiane, già nota al pubblico del piccolo e del grande schermo per i suoi ruoli in Pezzi Unici, Fedeltà e La guerra è finita. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Carolina Sala

Chi è Carolina Sala: la biografia

Classe 2000 (non è dato sapere con esattezza quando sia nata) Carolina Sala è nata a Conegliano (in provincia di Treviso) e ha mosso giovanissima i suoi primi passi nel mondo del teatro. Tra il 2015 e il 2019 ha studiato presso l’Accademia Teatrale Da Ponte e, a seguire, ha preso parte a numerosi workshop sulla recitazione. Alla carriera di attrice Carolina Sala ha affiancato la formazione universitaria, e infatti studia Storia dell’Arte presso l’università Ca’ Foscari di Venezia. Per il piccolo schermo ha recitato in Pezzi Uniti, Rita Levi Montalcini e La guerra è finita. Le piace scrivere sceneggiature e fa parte inoltre di una compagnia teatrale specializzata nella realizzazione di spettacoli per bambini.

Carolina Sala: la vita privata

L’attrice è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e infatti non è noto chi sia il suo fidanzato. Lei stessa ha confessato a D di Repubblica di avere una relazione a distanza: “Sono sempre andata in cerca di cose difficili, ad esempio ho una relazione a distanza. Ne vale la pena, ma per farla funzionare serve molto impegno”, ha ammesso. L’attrice abita a Venezia, ma torna spesso a Conegliano per far visita alla sua famiglia e ai suoi amici storici.

Carolina Sala, il fidanzato: chi è

Nonostante l’attrice non abbia fatto segreto di avere un fidanzato in numerose interviste, di lui non si sa praticamente nulla. I due abitano in città diverse ma l’attrice ha ammesso di essere più felice che mai della persona al suo fianco: “Amo una persona di cui mi fido completamente, ci siamo dati prova, reciprocamente, di poter parlare di qualsiasi cosa”, ha confessato a Donna Moderna. Su Instagram non sono presenti foto che ritraggano la coppia e l’attrice ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata.

Carolina Sala: le curiosità

– Ha ricevuto il suo primo ruolo come attrice il giorno in cui ha dato l’esame di maturità al Liceo.

– Si definisce freddolosa, testarda e amante degli abbracci.

– Il suo più grande sogno fin da quando era bambina è stato quello di diventare attrice.

– Adora leggere.