Chi è Carolina Rosi: storia e curiosità sull’attrice

Chi è Carolina Rosi: storia e curiosità sull’attrice

Attrice di teatro, cinema e tv, ma anche produttrice teatrale di successo: questo e molto altro nella storia di Carolina Rosi, scopriamola subito!

Carolina Rosi è una affermata attrice con una brillante carriera che si divide tra cinema, teatro e televisione. Nel suo percorso artistico anche la declinazione di produttrice teatrale, ma conoscete cos’altro si nasconde tra le pagine della sua storia? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul suo conto, dalla biografia alle curiosità…

Chi è Carolina Rosi e dove vive?

Nata a Roma, dove vive, il 26 dicembre 1965 sotto il segno del Capricorno, Carolina Rosi è un’attrice italiana di successo e nella sua storia si addensano importanti tappe tra cinema, teatro e televisione. Il suo debutto nel grande schermo risale al 1987, dopo quello teatrale, con un ruolo sul set del film intitolato Cronaca di una morte annunciata, tratto dall’omonimo romando di Gabriel García Márquez e diretto dal padre, Francesco Rosi!

Nel corso della sua brillante carriera, Carolina Rosi ha vinto diversi premi e le sono stati assegnati prestigiosi riconoscimenti, frutto di un talento e di un impegno di spicco nel panorama teatrale e cinematografico nazionale.

La vita privata di Carolina Rosi

Per quanto riguarda la vita privata, Carolina Rosi è figlia del regista Francesco Rosi e di Giancarla Mandelli. La madre è sorella di Mariuccia Mandelli, la celebre stilista Krizia che quindi è zia materna dell’attrice. Sposata e senza figli, nel 2015 è rimasta vedova pochi mesi dopo aver perso il padre…

Chi era il marito di Carolina Rosi?

Il marito di Carolina Rosi era Luca De Filippo, attore e regista figlio di Eduardo De Filippo che ha sposato nel 2013, dopo un lungo fidanzamento (durato circa 20 anni). Si sarebbero incontrati tramite il teatro, come svelato a Vanity Fair, e nonostante i 17 anni di differenza sarebbe scattata un’intesa indiscutibile: “Facevo l’aiuto di Lina Wertmüller nello spettacolo “L’esibizionista”. Fu polemica a prima vista: eravamo due persone forti, che non avevano paura di scontrarsi. Poi è nata un’amicizia. La differenza di età era impercettibile“… L’amore sarebbe sbocciato durante una tournée insieme, ma non fu proprio a prima vista…

Al principio fu una storia tormentata – ha raccontato lei a Repubblica -, ci lasciavamo per poi riprenderci. Luca aveva una compagna con due bambini piccoli. E si era già separato da una prima moglie da cui aveva avuto un figlio. Sensi di colpa mostruosi“.

Altre 3 cose da sapere su Carolina Rosi

– Ha deciso di studiare recitazione all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico dopo aver lavorato come disegnatrice stilista al fianco di Krizia per circa 12 anni.

– È presidente onorario della Fondazione Eduardo De Filippo.

– Ha molti tatuaggi, cosa che il padre non amava particolarmente…

– Su Instagram potete trovare tante belle istantanee della sua storia.