Carolina Guidetti è la campionessa italiana del cubo di Rubik. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.
Carolina Guidetti è una ragazza bolognese classe 1999 che è diventata un vero e proprio talento nel risolvere il cubo di Rubik. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla campionessa e sulla sua storia, passando per alcune curiosità.
Chi è Carolina Guidetti: la carriera
Classe 1999 e originaria di Bologna (non è dato sapere esattamente quando sia nata), Carolina Guidetti è conosciuta come campionessa italiana del Cubo di Rubik. Grazie al suo talento nel risolvere il famoso rompicapo ha raggiunto enorme popolarità anche sui social (e in particolare su TikTok), per questo ha deciso di mettere in pausa i suoi studi (presso il Liceo Classico) e dedicarsi totalmente a questa carriera. Ha partecipato ad alcune competizioni ufficiali di speedcubing (la disciplina in cui si risolve sempre più velocemente il cubo di Rubik).
“Per me è un lavoro a tempo pieno perché sono su tutti i social, è un vero e proprio lavoro. I miei introiti derivano sia da YouTube che da TikTok. Riesco a guadagnare una cifra per mantenermi”, ha confessato a Radio Capital.
Carolina Guidetti: la vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, Carolina Guidetti è estremamente riservata e infatti non si hanno notizie in merito ai suoi genitori o alla sua vita sentimentale. La campionessa è nata a Bologna, dove abita con la sua famiglia, e su Instagram ama raccontato il tempo da lei trascorso in compagnia dei suoi amici.
Carolina Guidetti: le curiosità
– Il suo record nel risolvere il cubo di Rubik è di 6 secondi.
– Avrebbe imparato a risolvere il Cubo di Rubik dopo una provocazione di un suo compagno di classe, che le aveva detto che non sarebbe stata abbastanza brava da riuscire a risolverlo.
– Sa risolvere il cubo di Rubik anche da bendata.
– Usa cubi di Rubik molto grandi anche per comporre immagini e scrivere messaggi.
– Si definisce “fitness girl” e senza dubbio lo sport è una delle sue grandi passioni.
– Ha risolto il cubo di Rubik anche prima di subire un intervento chirurgico.