Quello che non sai sul regista Carmine Elia: il successo, la vita privata e l’incidente

Quello che non sai sul regista Carmine Elia: il successo, la vita privata e l’incidente

Scopriamo cosa c’è da sapere su Carmine Elia, regista di alcune famose serie televisive italiane: dal successo in tv al tragico incidente.

Carmine Elia è un famoso regista italiano che, nel 2022, è balzato agli onori delle cronache per un tragico incidente d’auto avvenuto a Roma, e in cui hanno perso la vita due ragazze. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per la tragedia e alcune curiosità.

Chi è Carmine Elia: la carriera

Classe 1971 (non è nota la sua esatta data di nascita) e originario di Cinisello Balsamo (in Lombardia) Carmine Elia ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come aiuto regista di Gianpaolo Tescari per le serie televisive Ora il padre, Il Lato Oscuro e Gli occhi dell’atro. Nel 2006 ha debuttato alla regia per la serie Don Matteo e, a seguire, per moltissime altre (come Mare fuori, Nati ieri, Occhio a cui due, Santa Barbara, La Porta Rossa, ecc.).

Carmine Elia: la vita privata

Nel 2022 il regista è stato protagonista di un drammatico incidente a Roma. In uno scontro frontale con la sua suo hanno perso la vita due ragazze e lui è stato portato in ospedale in condizioni molto gravi (ma fortunatamente non in pericola di vita). “Non ho potuto evitarle. Era impossibile, me le sono trovate davanti all’improvviso e mi sono arrivate addosso come un missile. È stato un incidente pauroso”, ha dichiarato a Il Messaggero il regista, e ancora: “Sono distrutto, quelle due ragazze potevano essere le mie figlie”.

Da sempre Carmine Elia è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnato sentimentalmente o se sia single. Il regista abita a Roma, ma si sposta spesso per motivi di lavoro.

Carmine Elia: le curiosità

– Non possiede canali social personali.

– Ha un ottimo rapporto con alcuni degli attori che hanno lavorato con lui, come Andrea Bosca, Lino Guanciale e Gabriella Pession.