Carmelina Iannoni è la figlia minore della showgirl Carmen Di Pietro. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata.
Carmelina Iannoni è la figlia della showgirl ed ex naufraga Carmen Di Pietro e, nel 2023, ha fatto il suo debutto a Il Collegio. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla vita privata di Carmelina e sulle sue esperienze in tv, passando per il dramma che ha segnato il periodo immediatamente successivo alla sua nascita.
Chi è Carmelina Iannoni: la biografia
Classe 2008 e originaria di Salerno (non è nota la sua esatta data di nascita), Carmelina Iannoni è figlia della soubrette Carmen Di Pietro e del suo ex marito, Giuseppe Iannoni. Ha un fratello maggiore di nome Alessandro (che è stato protagonista dell’Isola dei Famosi, nel 2022) e nel 2023 ha fatto il suo debutto in tv partecipando a Il Collegio.
In precedenza era stata ospite di alcuni salotti televisivi insieme a sua madre, e aveva confessato che il suo sogno fosse proprio quello di lavorare in televisione. Carmelina ha partecipato in qualità di ospite all’Isola dei Famosi (per fare il tifo per sua madre, ex concorrente del programma) e ha acquisito grande popolarità anche sui social, grazie ai video da lei condivisi su TikTok.
Carmelina Iannoni: la vita privata
Carmelina ha uno splendido rapporto con i suoi genitori e con suo fratello maggiore, Alessandro Iannoni.
Sua madre Carmen ha svelato nel suo video di presentazione a Il Collegio:
“Carmelina è una ragazza intelligente e volenterosa però vorrei che facesse più i servizi di casa come spolverare, fare la lavatrice, passare l’aspirapolvere. Non sa fare niente! A volte mi fa arrabbiare perché io le dò dei consigli buoni da mamma e lei non me li accetta!”. Le due, nonostante qualche battibecco, hanno uno splendido rapporto.
Carmelina abita a Roma con la sua famiglia, ma non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua vita privata.
Carmelina Iannoni: la tragedia sfiorata
Carmen Di Pietro ha confessato che sua figlia avrebbe rischiato di morire alla nascita. La figlia della showgirl è infatti nata prematura e ha trascorso diverso tempo in incubatrice. “I medici mi dissero: ‘Faremo di tutto per salvarla’. Potete immaginare io come mi sentissi: piangevo tutte le notti”, ha svelato la showgirl a Libero Quotidiano. Fortunatamente dopo qualche mese tutto si sarebbe risolto per il meglio e Carmen Di Pietro ha potuto finalmente portare sua figlia a casa.
Carmelina Iannoni: le curiosità
– Ha confessato di avere la media del 7 a scuola e di solito suo fratello Alessandro la aiuta a svolgere i compiti di matematica.
– Il suo sogno è quello di affermarsi un giorno nel mondo dello spettacolo, proprio come sua madre.