Scopriamo cosa c’è da sapere su Carmelina De Cesare, l’adorata nonna di Alessia Marcuzzi: dalla vita privata al traguardo dei 100 anni.
Alessia Marcuzzi ha uno stupendo legame con sua nonna Carmelina, da tutti detta “Mela”. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla nonna della conduttrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità e per il suo legame con il famoso volto tv.
Chi è la nonna di Alessia Marcuzzi, Carmelina De Cesare: la biografia
Nata l’8 novembre 1923 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) e originaria di Roseto Valfoltore (comune della provincia di Foggia, in Puglia), Carmelina De Cesare detta “Mela” o “Melina” è la nonna di Alessia Marcuzzi ed è la mamma della madre della conduttrice, Antonietta Donatelli. Ha uno splendido rapporto con suo genero, Eugenio Marcuzzi, che spesso sui social si è mostrato in sua compagnia.
Non sono note ulteriori informazioni sulla storia della nonna di Alessia Marcuzzi, quel che è certo è che considerata “il motore” della sua intera famiglia.
Carmelina De Cesare: la vita privata
Nel 2023 la nonna di Alessia Marcuzzi ha raggiunto il traguardo del 100esimo compleanno e per l’occasione la conduttrice sua nipote le ha fatto gli auguri scrivendo sui social: “E sono 100!!! Auguri nonna! Auguri auguri auguri! La tua forza, la tua energia, le tue risate sono tutto per noi. Ti amiamo tanto. Tanto.”
In merito al suo legame con la nonna, la conduttrice ha svelato via socail: “Spero di aver preso la stessa leggerezza che la fa sembrare sempre una ragazzina, e la stessa profondità d’animo che mi ha fatto rimanere sempre con i piedi per terra. Leggerezza e profondità, che sembrano opposte e distanti, dentro di lei invece, si sono organizzate proprio bene”. Nonna Mela ha avuto tre figlie femmine: la madre della conduttrice (Antonietta Donatelli) e le sue zie, Maria e Franca. Non sono note informazioni su suo marito.
Alessia Marcuzzi l’ha resa bisnonna di due nipoti, Mia Facchinetti e Tommaso Inzaghi. Non sono note ulteriori informazioni sulla nonna della conduttrice e sulla sua vita privata.
Carmelina De Cesare: le curiosità
– Il paese in cui è nata, Roseto Valfoltore, è stato considerato per molto tempo uno dei paesi più longevi d’Italia (visto che alcuni dei suoi cittadini, compresa nonna Mela, sono diventati centenari).
– Ama giocare a burraco con sua nipote Alessia Marcuzzi.
– Le piace ballare.
– Cucina molto bene ed è solita preparare ai suoi nipoti i loro piatti preferiti.