Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul make up artist e creator digitale Carlo Orofino, meglio noto come CharlieO.
Carlo Orofino ha raggiunto la popolarità sui social con i suoi video dedicati al make up e ai prodotti beauty. Il giovane creator digitale ha più volte usato i social anche per parlare ai suoi fan delle tematiche che più gli stanno a cuore, come quelle legate al mondo LGBTQ. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per la sua vita privata.
Chi è Carlo Orofino: la carriera
CharlieO, all’anagrafe Carlo Orofino, è un creato digitale originario di Cagliari (non è dato sapere con esattezza quando sia nato). Ha studiato presso il liceo classico della sua città e a seguire ha frequentato l’Università degli studi di Milano, iniziando a farsi conoscere per i suoi contenuti legati al mondo beauty sui canali social e YouTube. L’influencer, creator e make-up artist abita a Milano e ha lavorato con numerosi e famosi brand del mondo cosmetico. Su YouTube si è fatto conoscere grazie ai suoi video legati al mondo beauty e per i suoi tutorial di make-up.
Carlo Orofino: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, lo stesso influencer ha parlato via social del suo fidanzato e più volte si è espresso pubblicamente sulle tematiche in difesa della comunità LGBTQ, affermando di considerarsi “fluido” e di non apprezzare le etichette. Proprio per parlare di tematiche legate al mondo LGBTQ è stato ospite dello show di Barbara D’Urso Pomeriggio Cinque e, al termine della sua partecipazione allo show, ha scritto un messaggio sui social dedicato al fidanzato (di cui non si conosce il nome) e ai suoi genitori, che l’hanno sempre sostenuto.
“Questa giornata memorabile la dedicato a voi, che mi sostenere nei miei tanti momenti di pazzia. La dedico ai miei genitori, che mi hanno insegnato che nella vita ci si trasforma e dopotutto c’è sempre un nuovo giorno. La dedica ai miei amici, che hanno sempre rispettato i miei momenti e non mi hanno mai fatto mancare una parola di conforto. La dedicato al mio ragazzo, che mi migliori senza accorgertene. Ma infondo la dedico a me, alle mie sconfitte, alle mie vittorie, al mio ieri e soprattutto al mio domani”, ha scritto nel messaggio condiviso attraverso le sue stories su Instagram. Il creato abita a Milano, ma torna spesso a Cagliari per far visita alla sua famiglia.
Carlo Orofino: le curiosità
– Senza dubbio il make up è una delle sue grandi passioni e sui social ha raggiunto la popolarità dispensando consigli di bellezza e mostrando le sue creazioni.
– Ha alcuni orecchini e tatuaggi.
– Usa spesso i social per sensibilizzare i suoi fan sulle tematiche legate al mondo LGBTQ.
– Ama trascorrere il suo tempo libero con i suoi amici.