Chi è Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della moda e marito di Stefania Rocca

Chi è Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della moda e marito di Stefania Rocca

Carlo Capasa è il presidente di CNMI ed è anche il marito della celebre attrice Stefania Rocca: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

La carriera di Carlo Capasa nel mondo della moda è stata lunga e fitta di impegni che lo hanno portato a diventare presidente della Camera nazionale della moda. Per quanto riguarda la vita privata, Capasa è sposato con una delle attrici più famose d’Italia ed è padre di due figli maschi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Carlo Capasa

Chi è Carlo Capasa: la carriera

Nato a Lecce il 21 gennaio 1958 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario), Carlo Capasa è il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana. Per seguire gli studi si è trasferito giovanissimo a Milano e ben presto ha capito che la sua carriera sarebbe stata legata al mondo della moda: dopo aver lavorato per diverse aziende del settore ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Costume National (che ha fondato insieme a suo fratello Ennio nel 1986). Nel 2010 è stato nominato consigliere della Camera Nazionale della Moda e nel 2015 è stato eletto Presidente. Da sempre uno dei suoi grandi interessi è la sostenibilità nel campo della moda, e infatti ha dato vita al progetto International Roundtable on Sustainability.

Carlo Capasa: la vita privata

Sposato dal 2013 con l’attrice Stefania Rocca, Carlo Capasa ha due figli: Leone (nato nel 2007) e Zeno (nato nel 2009). I due hanno deciso di unirsi in matrimonio con delle nozze “improvvisate” a New York: “Ci trovavamo a New York e Carlo mi ha detto: ‘E se ci sposassimo qui, che facciamo tutto in fretta? Solo io e te?’. E così è stato. C’erano solo Leone, Zeno e mia cognata che vive a New York e che ci ha fatto da testimone. Ancora ora mi sembra impossibile! Ho sempre avuto paura del matrimonio: i miei genitori si sono separati e un sacco di amici, anche. Carlo mi ha fatto però passare questa paura… Il fatto di esserci sposati in modo così intimo è stato salvifico per me: una cerimonia con tanta gente mi avrebbe fatto venire l’ansia. Non mi piace essere al centro dell’attenzione, nella vita preferisco anzi mimetizzarmi”, ha dichiarato a Elle l’attrice.

Quanto al suo grande amore per Stefania Rocca, Carlo Capasa ha dichiarato di non essere geloso di lei quando è sul set: “Non sono geloso quando la vedo sul set perché è come fosse un’altra persona, per me è l’attrice e basta, ma nella vita privata è un’altra cosa!”, ha confessato a Crisalide Press. I due abitano insieme ai figli a Milano.

Carlo Capasa: chi è la moglie Stefania Rocca

Nata a Torino il 24 aprile 1975 (sotto il segno zodiacale del Toro) Stefania Rocca è una delle più famose attrici italiane. Ha esordito giovanissima in alcuni spettacoli e cortometraggi e nel 1999 è stata consacrata al successo internazionale grazie al film Il talento di Mr. Ripley. Durante la sua carriera ha ottenuto 2 candidature al David di Donatello, 2 al Nastro d’Argento, e infine 1 vittoria al Roma Fiction Fest.

Carlo Capasa: le curiosità

– Sulla sua torta di nozze i figli avevano messo due statuine raffiguranti Batman e Catwoman al posto dei classici sposini.

– Lui e sua moglie Stefania Rocca condividono molti interessi e l’amore per i viaggi. Su Instagram sono presenti numerose foto in cui i due sono ritratti insieme durante le loro vacanze in giro per il mondo o durante alcune sfilate ed eventi mondani.

– Uno dei suoi grandi amici è l’attore Willem Dafoe.