Tra i maestri di ballo alla corte di Milly Carlucci a Ballando con le stelle ha trovato accoglienza nel cast anche il ballerino Carlo Aloia.
Carlo Aloia è entrato a far parte del cast di Ballando con le stelle, edizione 2024, ma il ballerino ha collezionato in precedenza ospitate anche in uno show di Barbara D’Urso. Ecco qualche informazione in più sulla sua carriera e non solo.
Carlo Aloia: biografia e carriera
Dalle informazioni disponibili in rete, si sa che Carlo Aloia che la passione per la danza lo ha spinto a diventare ballerino professionista ma ha anche fatto il modello. Originario di Roma, come ballerino vanta la vittoria per due volte del titolo di campione italiano di latino-americano. Inoltre Carlo è arrivato in finale in diversi campionati nazionali ed anche internazionali.
Il ballerino nel 2011 era stato selezionato tra i partecipanti del talent show Baila!, di Barbara D’Urso, chiuso per plagio dopo l’esposto presentato da Milly Carlucci, Rai e dalla BBC. Carlo Aloia nel 2022 ha fatto parte del cast di Burn The Floor Dubai, mentre nel 2024 è stato scelto come maestro di ballo di Ballando con le stelle, con il compito di affiancare uno dei concorrenti famosi in gara.
La vita privata
A proposito della vita sentimentale del campione italiano di balli latino-americani, si sa che è impegnato con la collega Jlenia Intravaia Firulottina. La coppia, che dovrebbe stare insieme dal 2010, è convolata a nozze nel 2019, il 28 settembre, e nel mese di giugno 2024 ha annunciato sui social di aspettare il loro primo figlio: una femminuccia.
Dove vive?
Dalla sua bio di Instagram si legge Roma, quindi dovrebbe vivere nella sua città natale.
Curiosità su Carlo Aloia
– Il profilo Instagram di Carlo raccoglie momenti privati ma anche contenuti che riguardano i suoi lavori.
– Sui social Carlo Aloia ha condiviso inoltre diverse foto con sua moglie, alla quale ha rivolto una romantica dedica in occasione del loro quarto anniversario di matrimonio. Nel lungo post sul suo profilo Instagram, si legge un passaggio emozionante: “[…] Auguro a noi di poter guardare indietro tra moltissimi anni e ricordare ogni giorno della nostra vita insieme, tra alti e bassi ma sicuramente insieme. Tanti auguri a noi e un grazie alla donna che ogni giorno mi rende felice e mi riempie il cuore di amore. Auguri principessa mia Jlenia Intravaia Firulottina +4 di matrimonio”.