Vai al contenuto

Tutto quello che non sai su Carl Cox, il re della notte dei club londinesi

discoteca

Carl Cox è uno dei dj più famosi del mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua storia e alcune curiosità sul suo conto.

Carl Cox è uno dei dj londinesi più famosi del mondo e, nel corso della sua carriera, si è meritatamente guadagnato il soprannome di “Re dei tre piatti”. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Carl Cox: la carriera

Nato a Carshalton (sobborgo di Londra) il 29 luglio 1962 (sotto il segno zodiacale del Leone) Carl Cox ha debuttato come dj negli anni ’80 facendosi conoscere con lo pseudonimo Three Deck Wizard. Ha iniziato a far apprezzare la sua musica in alcuni famosi club del Regno Unito e a seguire ha fondato le etichette discografiche Intec Records e 23rd Century Records. Nel 1986 si è trasferito a Brighton e ha pubblicato il brano di successo Summer of Love.

Nel 1988 ha iniziato a esibirsi suonando tre piatti presso il Sunrise rave, e a questo punto il suo soprannome è diventato “il mago dei tre piatti”. Ha partecipato ad alcuni prestigiosi eventi della musica dance, hardcore e acid house e nel 1991 ha pubblicato la sua prima hit, I Want You. Mel 1995 ha pubblicato l’album FACT, con cui ha venduto complessivamente 250.000 copie. In seguito ha continuato a dedicarsi alla sua attività musicale e a quella di produttore e talent scout. Ha suonato in alcuni dei club più famosi del mondo e inoltre ha recitato nel film Human Traffic (dedicato proprio ai club inglesi). Ha fondato inoltre le etichette discografiche Intec e Ultimatum Breaks, entrambe specializzate nella musica techno e house.

Carl Cox: la vita privata

Non è dato sapere se il Dj e produttore musicale sia impegnato sentimentalmente o se sia single. Cox ha però svelato a Parkett Channel alcuni retroscena sulla sua famiglia e in particolare sui suoi genitori, entrambi amanti della buona musica (e che lo hanno sempre stimolato a intraprendere questo tipo di carriera). Il dj ha anche affermato di non essersi mai drogato e di aver compreso di non voler fare uso di droghe fin dagli esordi della sua carriera. Carl Cox abita a Los Angeles e sembra che il suo patrimonio sia stimato attorno ai 16 milioni di dollari.

Carl Cox: le curiosità

– Ha confessato di non avere alcun interesse per le notizie diffuse dai media.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera.

– Si solito viaggia a bordo del suo jet privato.

– Non ama seguire le mode.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2022 11:27

Quello che non sai sui figli di Angela Lansbury: la dipendenza da droghe e la Manson Family