Scopriamo la storia di Candida Morvillo, nota giornalista e opinionista in tante trasmissioni tv: ecco cosa sappiamo di lei!
Giornalista, scrittrice e opinionista spesso presente in televisione, Candida Morvillo è un volto noto al grande pubblico per via della sua carriera. Andiamo a scoprire tutto quello che riguarda la sua storia, compresa la biografia e la vita privata…
Candida Morvillo: la biografia e la carriera
Candida Morvillo, giornalista e scrittrice, è nata a Sorrento il 5 marzo 1974 sotto il segno dei Pesci ed è anche una nota opinionista televisiva.
Nella sua carriera, l’impegno come firma del Corriere della sera e della “Posta del Cuore“, rubrica del Corriere del Mezzogiorno.
Uno dei suoi libri è intitolato Sei un genio dell’amore e non lo sai – Amare e farsi amare in sei semplici passi, pubblicato dopo La repubblica delle veline e La signora dei segreti, scritto a quattro mani con Bruno Vespa. Suo anche il romanzo Le stelle non sono lontane.
L’esordio del suo percorso giornalistico è avvenuto al Mattino di Napoli, dove si è occupata di cronaca giudiziaria negli anni di Tangentopoli.
Si poi dedicata a temi di costume e società e per 7 anni ha lavorato al settimanale Oggi. Non tutti sanno che Candida Morvillo ha partecipato alla fondazione del settimanale Vanity Fair, dove è rimasta 5 anni.
Nel suo passato anche gli impegni al settimanale A e il ruolo di direttrice di Novella 2000.
Candida Morvillo: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Candida Morvillo è sempre stata super riservata e non ha fornito informazioni dettagliate sulla sua storia personale, dalla famiglia al fronte più strettamente sentimentale.
Intervistata da Monica Setta a Storie di donne al bivio, ha spiegato di essere single e di non avere figli, aggiungendo anche qualche piccola curiosità al suo racconto: “L’amore consapevole è arrivato molto tardi, perché io sono stata un disastro in amore. Chiunque incontrassi per le interviste, finivo a fare domande sull’amore perché volevo capirne qualcosa io. Non ho mai avuto un amore nella mia stessa città, forse perché cercavo di mettere inconsciamente una distanza…“.
Altre 3 cose da sapere su Candida Morvillo
• Ha vinto, fra gli altri, il Premio Ischia di Giornalismo Angelo Rizzoli.
• È stata testimonial, anche partecipando a missioni e reportage in Africa, di Oxfam e dell’Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite.
• Su Instagram è seguita da migliaia di follower e condivide aggiornamenti sulla sua attività.