Vai al contenuto

Chi è Camille Cottin, attrice e madrina del Festival di Cannes 2024

Camille Cottin

Ecco chi è Camille Cottin, l’attrice francese vista anche in The House of Gucci: ecco cosa c’è da sapere.

Il pubblico francese Camille Cottin la conosce molto bene per via dei tanti ruoli avuti al cinema e nelle serie Tv, al pubblico italiano questo nome dice invece poco ma è salito alla ribalta grazie al film The House of Gucci dove interpreta il ruolo di Paola Franchi, la moglie di Maurizio Gucci. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice francese.

Camille Cottin: la biografia e la carriera

Camille Cottin nata a Boulogne-Billancourt, in Francia, il 1° dicembre 1978 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). Ha studiato a Londra, dopo il diploma è tornata in Francia dove ha iniziato la carriera di insegnante di lingua inglese.

Nel frattempo, però, Camille Cottin ha iniziato a studiare recitazione e ha interpretato i primi ruoli a teatro. Nel 2013 ha debuttato al cinema nel film Les Gazellas e nella serie TV Connasse.

Ha poi recitato al fianco di Brad Pitt e Marion Cotillard in Allied – Un’ombra nascosta, ma anche in serie TV come Killing Eve e nel film The House of Gucci dove interpreta il ruolo di Paola Franchi, la moglie di Maurizio Gucci.

Camille Cottin: la vita privata

Camille Cottin è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, Si sa solo che è un architetto e che si chiama Benjamin Mahon de Monaghan. La coppia ha due figli: Leon, nato nel 2009, Anna, nata nel 2015.

Camille Cottin, dove vive?

Camille Cottin abita in un appartamento a Parigi. L’attrice francese è però proprietaria anche di una fattoria in Normandia, nella quale ha anche a lungo trascorso il periodo di lockdown dovuto al Covid.

Le curiosità

– Non risulta avere nessun profilo ufficiale sui social: la pagina Instagram a lei riconducibile è non verificata e sembra più una pagina fan.

-Camille è stata scelta come madrina del Festival di Cannes nel 2024.

– E’ membro del Collectif 50/50, un’associazione che si batte per promuovere la parità dei sessi in ambito cinematografico.

– E’ la fondatrice della società di produzione femminista Malmö.

-Nel 2016 ha ricevuto una candidatura come miglior promessa femminile ai Cesar.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2024 10:37

Chi è Lucia Di Franco, l’attrice fidanzata con Herbert Ballerina