Chi è Camilla Fabri, la modella accusata di riciclaggio internazionale

Chi è Camilla Fabri, la modella accusata di riciclaggio internazionale

Camilla Fabri è un’ex modella romana che è finita al centro di un caso di riciclaggio internazionale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Giovanissima ex modella romana, Camilla Fabri è protagonista di un’indagine per riciclaggio di denaro internazionale, ma – nonostante contro di lei sia stato emesso un mandato d’arresto – lei e i suoi figli sono praticamente spariti dalla circolazione. L’indagine contro di lei è partita quando la modella – con uno stipendio dichiarato di 1800 euro al mese- ha acquistato a via Condotti un appartamento da 5 milioni di euro. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul controverso caso che l’ha vista protagonista.

Chi è Camilla Fabri: la biografia e le indagini

Classe 1996 e originaria di Roma, Camilla Fabri è stata una commessa e a seguire una modella, balzata agli onori delle cronache internazionali per un grave caso di riciclaggio. Ha lavorato come commessa e top model fino a quando, nel 2021, contro di lei è stata aperta un’indagine da parte del fisco a causa dell’acquisto di una lussuosa casa da 5 milioni di euro a via Condotti (una delle più famose vie del centro della Capitale) che per lei sarebbe stato impossibile acquistare con uno stipendio (dichiarato) di 1800 euro al mese. L’indagine vede protagonista la modella e suo marito, l’imprenditore Saab Moran, e sembra che il denaro (stando a quanto riporta la Repubblica) arrivasse dal Regno Unito con versamenti dalla Kinlock Investment, una compagnia controllata da Lorenzo Antonelli (cognato della top model).

La procura di Roma ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Camilla Fabri (per associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio internazionale), ma non ha potuto procedere all’arresto perché la modella si sarebbe trovata a Capoverde e sarebbe stata completamente irrintracciabile. Secondo l’inchiesta portata avanti dalle forze dell’ordine, la modella e alcuni dei suoi familiari si sarebbero impossessati illecitamente (e come presta nomi) di alcuni fondi statali destinati al Venezuela e che probabilmente avrebbero depositato in alcuni paradisi fiscali in Russia. Quando è stato messo il mandato d’arresto contro Camilla Fabbri la modella – che già da tempo si era prodigata per la scarcerazione del marito in Venezuela – si è resa irreperibile.

Camilla Fabri: la vita privata

Camilla Fabri è sposata con Alex Naim Saab Moran, imprenditore colombiano (e uno dei più stretti collaborato del presidente venezuelano Maduro) arrestato a Capo Verde con l’accusa di essersi indebitamente appropriato di cospicue somme di denaro. Nel caso sarebbero coinvolti anche Beatrice Fabri, sorella di Camilla, e le zie della modella, Patrizia e Arianna Fiore. Camilla Fabri e Alex Naim Saab hanno avuto insieme due figli e hanno vissuto per un lungo periodo in Russia prima di trasferirsi a Roma e a Capoverde. I nomi dei due bambini non sono noti.

Chi è Alex Naim Saab Moran, marito di Camilla Fabri

Alex Naim Saab Moran è un imprenditore colombiano che sarebbe stato arrestato con l’accusa di riciclaggio, corruzione e appropriazione indebita. Saab sarebbe uno dei collaboratori più vicini al presidente del venezuela Nicolas Maduro. Non è dato sapere quando sia nato né come lui e Camilla Fabri si siano conosciuti. Camilla Fabbri ha a lungo promosso la scarcerazione del marito attraverso i suoi profili sui social.