Tutto quello che c’è da sapere su Camilla Agazzone, green influencer che diffonde tramite i social consigli per una vita a basso impatto ambientale.
Da sempre appassionata di comunicazione, estremamente creativa e social, Camilla Agazzone è riuscita a riunire le sue tre passione per farne un vero e proprio lavoro. Sbarcata su Instagram per raccontare la sua vita privata, ha deciso di dare una svolta al suo percorso raccontando, passo dopo passo, la sua conversione ad uno stile di vita più sostenibile. Ecco chi è Camilla Agazzone.
La biografia e la carriera di Camilla Agazzone
Classe 1995 – la data di nascita non è nota – Camilla Agazzone è originaria di Milano e, dopo aver conseguito il diploma presso il liceo scientifico, si è laureata in Graphic Design e comunicazione visiva presso lo IED Milano.
Da sempre molto creativa e attente alle tecniche di comunicazione, lavora come Art Direction e Digital Strategist ed ha un profilo Instagram seguito da migliaia di follower, GREENtips.
“Ho iniziato ad approcciarmi ai social ormai 9 anni fa raccontando di me. Negli ultimi anni ho percepito però un’urgenza differente: provare a cambiare la mia vita e il mio impatto su questo pianeta – scrive lei sul suo profilo Linkedin – . Ho deciso di raccontare sui social un percorso, il mio, per diventare “un’imperfetta sostenibile“, tra scivoloni e tanta voglia di fare meglio”.
La vita privata di Camilla Agazzone
Come racconta sui social, Camilla Agazzone è fidanzata con Lorenzo Carone: la coppia condivide spesso momenti romantici insieme e nel dicembre 2022 hanno acquistato la loro casa.
Chi è il fidanzato di Camilla Agazzone, Lorenzo Carone
Giocatore di basket e sostenitore della slow life, Lorenzo Carone ha a cuore – così come la fidanzata – il tema delle sostenibilità. Milanese doc, è Head of Influencer Relationship Management presso Hoopygang.
3 curiosità su Camilla Agazzone
– Ha deciso di raccontare la sua vita sui social dopo il suggerimento di un amico
– Ha fatto un anno di detox dallo shopping per smetterla di acquistare in modo compulsivo
– Segue un’alimentazione vegana