Vai al contenuto

Chi è Caity Lotz: dalla danza alla televisione

Foto femminile generica

Lo show business americano ci presenta da tempo volti di artisti completi e interessanti. Uno di questi è Caity Lotz.

Il canale americano CW è noto anche a noi italiani per la grande produzione di serie televisive di successo. Una di queste è Legends of Tomorrow, parte integrante dell’Arrow Universe. La serie ha dato notorietà alla sua protagonista Caity Lotz, attrice diventata rapidamente una delle predilette da ragazzi e ragazze per il suo stile sportivo e alla mano. Ma chi è Caity?

Caity Lotz: biografia

Caity nasce a San Diego il 30 dicembre 1986 sotto il segno del sagittario. All’inizio della sua carriera, Caity si dedica alla danza, la sua prima passione. Dopo una formazione classica, Caity si specializza in danza moderna e break dance. Diventa rapidamente nota grazie alle coreografie presenti in video musicali di Avril Lavigne e Lady Gaga. Contemporaneamente alla carriera di ballerina, Caity si dedica anche allo studio delle arti marziali e del parkour.

Ecco una foto promozionale sul profilo Instagram

Nel 2005 Caity fonda una girl band dal nome Soocx. Il gruppo ha un discreto successo in Germania, infatti Caity lascia la California per Berlino dove balla e canta per anni. Tornata negli USA si dedica alla carriera di modella e allo studio della recitazione. Nel 2006 è nel cast del film Ragazze nel pallone e in alcuni episodi di Law and Order. Diventa star fissa della serie Mad Men. Nel 2012 è nel film thriller The Pact, grande successo al Sundance. Dal 2010 entra nell’Arrow Universe con il ruolo di Sara Lance che la porterà al successo internazionale grazie allo spin off con lei protagonista dal nome Legends of Tomorrow. Non siamo a conoscenza dei guadagni dell’attrice.

Caity Lotz: vita privata

Caity ha un profilo Instagram che aggiorna regolarmente. Inizialmente si è mostrata riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Tuttavia, grazie ad alcune foto postate di recente, sappiamo che Caity ha una relazione con l’attore Kyle Schmid. I due si sono conosciuti in Canada durante un casting.

Caity Lotz: chi è il compagno Kyle Schmid

Kyle nasce in Canada il 3 agosto 1984 sotto il segno del Leone. Dopo la sua formazione attoriale, Kyle ottiene dei ruoli in film di medio successo. Lo troviamo in film come 4 amiche e un paio di jeans e A History of Violence che gli permette di ottenere maggiori riconoscimenti. Entra nel cast del film Radio Killer 2 come protagonista. Nel 2014 è nel cast di The Lost Girl. Dal 2019 è nel cast della serie The l-Land.

Caity Lotz: 3 curiosità su di lei

Caity è una donna estremamente socievole che ama parlare con i propri fan. Grazie ad alcune indiscrezioni siamo riusciti a trovare ben 3 curiosità su di lei!

1- Caity si sta appassionando alla regia. Infatti ha diretto alcuni episodi di Legends of Tomorrow.

2- Caity usa raramente stunt durante le riprese delle scene di lotta. Ama cimentarsi da sé.

3- Caity ha fondato un’associazione femminista per far conoscere alle persone la situazione attuale della donna nella società.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2022 16:37

Chi è Juliana Silvestri, la sorella di Davide Silvestri: dalle origini al cugino famosissimo…