Vai al contenuto

Bruno Arena: chi era il comico de I Fichi d’India

Bruno Arena

Bruno Arena, comico e cabarettista, del duo I Fichi d’India in coppia con Max Cavallari ha segnato un’epoca della comicità in Italia.

Con l’amico e collega Max Cavallari ha dato vita a uno dei due comici più amati del piccolo schermo, i Fichi d’India. Stiamo parlando di Bruno Arena, attore e cabarettista che nel 2013 è stato colpito da un aneurisma cerebrale e che si è spento nel 2022.

Chi era Bruno Arena

Classe 1947, Bruno Arena era nato a Milano il 12 gennaio sotto il segno del Capricorno e si è spento il 28 settembre del 2022. Prima di intraprendere la strada della recitazione e dello spettacolo, inoltre, Arena aveva altri progetti per la sua vita professionale. Durante gli anni del liceo, inoltre, Bruno aveva in mente di voler diventare un insegnante di educazione fisica e con un diploma da liceo artistico in tasca ha scelto di iscriversi all’ISEF di Milano.

Bruno Arena
Bruno Arena

Il 1984 rappresenta un anno di svolta per Bruno che a causa di un grave incidente automobilistico è stato costretto a sottoporsi a diversi interventi chirurgici. C’è voluto un po’ di tempo per riprendersi, non solo fisicamente ma anche psicologicamente e in questo ha giocato un ruolo importante l’amicizia con Max Cavallari. Nel 1988, infatti, hanno deciso di metter su il duo de I Fichi d’India che li porterà fino al palco di Zelig dove hanno conquistato la popolarità e il successo.

L’aneurisma e la riabilitazione

Nel 2013, durante la registrazione di una puntata di Zelig, Bruno Arena fu colpito da aneurisma cerebrale, dovendo passare diversi mesi in ospedale e poi sottoponendosi a una lunga riabilitazione. Un malore che purtroppo gli aveva lasciato degli strascichi, costringendolo sulla sedia a rotelle.

La vita privata di Bruno Arena

Un amore lungo più di trent’anni. Bruno, infatti, è stato sposato con Rosanna, detta Rosy con cui è diventato padre anche di un figlio di nome Gianluca. Da sempre, però, Arena ha sempre preferito che la sua sfera sentimentale restasse privata, anche se dopo l’incidente del marito, proprio Rosy ha preso in mano le redini della famiglia.

Chi è Rosanna Marrone, la moglie di Bruno Arena

Non appartiene al mondo dello spettacolo anche se lo frequenta da sempre: ecco chi è Rosanna Marrone, da tutti conosciuta semplicemente come Rosy.

La moglie di Arena, inoltre, ha pubblicato anche un libro, dal titolo Domani ti porto al mare, in cui ha deciso di mettere nero su bianco quanto è successo al marito e sul modo in cui, entrambi, hanno deciso di affrontare la situazione.

3 curiosità su Bruno Arena

-Non possiede alcun account social, ma da quello Instagram del figlio Gianluca è possibile vedere qualche sua foto.

-Bruno ha un rapporto splendido con il figlio Gianluca.

-Gli piace lo sport e spesso va a vedere le partite di rugby di suo figlio.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2022 10:27

Chi è Ludovica Ciriello, la giornalista di “L’aria che tira” su La 7