Chi è Brando Ephrikian, tutto sull’ex tronista di Uomini e Donne

Chi è Brando Ephrikian, tutto sull’ex tronista di Uomini e Donne

Cosa sappiamo sul conto di Brando Ephrikian? Il giovane ha conquistato la sua popolarità grazie al programma Uomini e Donne: scopriamo di più sulla sua storia.

Nel 2023 ha esordito sul piccolo schermo nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Brando Ephrikian ha dato così inizio ad un nuovo capitolo della sua vita. Ma cosa sappiamo sul suo passato? Scopriamo di più sulla sua storia, dalla carriera alla vita privata dell’ex tronista.

Brando Ephrikian, chi è: biografia e carriera

Nato a Treviso nel 2001 (non conosciamo la sua data di nascita completa), Brando Ephrikian ha trascorso parte della sua infanzia in America, a Miami, in una famiglia dove ha respirato da sempre l’arte. Il suo nonno e prima ancora il bisnonno, sono stati, infatti, dei grandi direttori d’orchestra.

Appassionato sin da giovane al mondo dello sport, ha giocato a calcio e, per riuscire ad essere indipendente, ha svolto vari lavori, dal cameriere all’aiuto cuoco, fino al maestro di sci. 

La svolta è arrivata nel 2023, quando nel mese di agosto è stato annunciato come il nuovo tronista di Uomini e Donne della stagione numero 28. Il suo debutto sul piccolo schermo ha contribuito a dargli una grande visibilità e popolarità.

Dopo il successo ottenuto nel dating show di Canale 5, il giovane sta valutando come costruire la sua carriera professionale. Nel frattempo però, Brando abbiamo avuto modo di vederlo in diverse occasioni, ospite della trasmissione Verissimo, sia nel 2024 che nel 2025.

L’esperienza a Uomini e Donne

Nell’agosto 2023 è stata annunciata la partecipazione di Brando a Uomini e Donne. Nel mese di settembre ha esordito sul trono Manuela Carriero e Cristian Forti.

Tra le ragazze che più lo avevano colpito, c’era Beatriz, oltre a Raffaella e Giulia, con le quali ha portato avanti la conoscenza. 

Dopo l’inizio di Uomini e Donne si era diffusa una voce secondo la quale, stando a fonti anonime, il ragazzo sarebbe stato fidanzato. A smentire le indiscrezioni che rischiavano di minare il suo percorso, è stato lo stesso tronista, rivelando l’esistenza di una semplice amicizia tra lui e la ragazza indicata come la sua fidanzata.

Durante Uomini e Donne, con Beatriz avrebbe legato così tanto al punto da baciarla. Raffaella aveva allora minacciato di abbandonare lo studio e così anche Beatriz. 

Alla fine, il tronista era giunto al termine del suo percorso proprio con entrambe le corteggiatrici, preferendo però continuare la conoscenza a telecamere spente solo con la Scuotto.

La vita privata

In merito alla sua vita privata, sappiamo che i genitori di Brando Ephrikian si sono separati quando lui aveva appena 10 anni. Questo avvenimento familiare ha avuto una forte influenza sul giovane ex tronista.

In seguito al divorzio dei suoi genitori, infatti, Brando ha sofferto ampiamente l’assenza del padre: “Come tanti ragazzi della mia età il passato ha condizionato le scelte e il modo di vivere le mie esperienze”, ha spiegato. 

Nel corso della sua presentazione a Uomini e Donne, parlando del suo passato ha aggiunto: “Mi sono chiuso nei miei silenzi anziché esternare i sentimenti”.

Brando ha sofferto soprattutto per l’assenza del padre, vissuta come una sorta di abbandono: “Nella mia testa mio padre era un eroe e un eroe non sbaglia mai, non si dimentica di un figlio e non smette di tendergli la mano”

Di contro, ha un legame molto intenso con la madre, descritta come una donna meravigliosa.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, prima della sua partecipazione a Uomini e Donne sappiamo molto poco. Tuttavia, nel corso del programma ha conosciuto Raffaella Scuotto, della quale si è innamorato, uscendo insieme dalla trasmissione.

A ottobre del 2024, la coppia aveva annunciato la fine della loro storia d’amore. Era stata la Scuotto a darne notizia via social: “La nostra storia è nata sotto gli occhi di tutti voi e voglio che sappiate da me, in prima persona, che in seguito a vari episodi successi, io e Brando non stiamo più insieme”.

Successivamente, però, la coppia ha deciso di darsi una nuova possibilità, vivendo così un inedito inizio. 

Chi è Raffaella Scuotto

Raffaella Scuotto, classe 1999, è nata a Napoli e ha vissuto con la famiglia a Quarto, in provincia. 

Lavora in un noto brand di intimo ed in passato ha lavorato come visual merchandiser, commessa e hostess di bordo. Sogna di aprire una nursery per bambini o lavorare nel mondo della moda per l’infanzia

Sul piano privato, Raffaella ha raccontato di avere avuto una storia importante durata circa un anno e terminata nel febbraio 2023. Nello stesso anno ha partecipato come corteggiatrice a Uomini e Donne, dove ha conosciuto il compagno Brando

Le curiosità su Brando Ephrikian

– La prozia è Laura Efrikian, ex moglie di Gianni Morandi e diva del cinema degli anni Sessanta e Settanta.

– Il bisnonno Angelo è stato uno dei nomi di spicco della Resistenza trevigiana. Ha riscoperto l’opera di Antonio Vivaldi fondando l’istituto italiano dedicato al celebre compositore.

– Nel 2021 Brando è stato testimonial di “Pawse” la birra per cani.

– Si descrive come una persona positiva, dinamica e adrenalinica.

Tina Cipollari lo ha descritto come il “miglior tronista di sempre”, per via del suo carattere sempre molto gentile, posato ed educato. 

– Nella sua vita i suoi punti fermi sono stati la madre e i nonni, ai quali è molto legato.

– Ha dei tatuaggi visibili sul corpo.

– Utilizza i social ed è presente sia su TikTok che su Instagram, dove ha un enorme seguito. Su quest’ultimo social posta molti suoi scatti privati.