Chi è Brando Barbato, tutto sul figlio di Samantha de Grenet

Chi è Brando Barbato, tutto sul figlio di Samantha de Grenet

Sapete chi è il figlio di Samantha De Grenet? Il suo nome è Brando Barbato e ora vi raccontiamo tutto quello che è emerso sul suo conto!

Samantha de Grenet ha un figlio che si chiama Brando Barbato, frutto dell’amore con il marito Luca Barbato e che la showgirl ha voluto presentare al pubblico attraverso le telecamere di Verissimo, in una puntata speciale del 26 novembre 2022. Partiamo alla scoperta della sua storia con un tuffo tra le pagine della sua biografia e della sua vita privata, che non tutti conoscono.

Brando Barbato, chi è: biografia e curiosità

Brando Barbato è nato il 27 ottobre 2005 sotto il segno zodiacale dello Scorpione ed è il figlio della famosa conduttrice e showgirl Samantha de Grenet, volto televisivo tra i più amati dello spettacolo italiano. È il suo unico figlio ed è frutto dell’amore con Luca Barbato, ingegnere con cui si è sposata (una prima volta) nel 2005 con rito civile e dieci anni dopo – dopo una crisi superata – con rito religioso.

Sul conto del giovane Brando, sappiamo che all’inizio di giugno del 2024 ha terminato ufficialmente il suo percorso di studente liceale. Per l’occasione, come abbiamo appreso dal profilo Instagram della madre, era stata organizzata una cerimonia alla presenza dei genitori.

Brando ha frequentato la scuola privata Sacro Cuore Trinità Dei Monti, tra gli istituti scolastici più rinomati della Capitale. Con addosso un elegante abito blu e fiore all’occhiello bianco, aveva commosso mamma Samantha, che in una Story aveva commentato: “Non mi vergogno a dire che ho pianto. Congratulazioni agli uomini e alle donne di domani”. In seguito aveva postato un toccante post Instagram in cui spiegava che insieme al papà aveva cercato di dare a Brando gli strumenti utili per vivere al meglio, lasciandolo sempre libero di compiere le sue scelte: “Vola alto Brando… Con tutto l’amore del mondo e molto di più!”, aveva concluso.

Pochi mesi prima, in occasione dei suoi 18 anni, Brando aveva festeggiato sempre con mamma e papà, come immortalato su Instagram dalla showgirl. La De Grenet, anche in quella circostanza aveva deciso di tenere vivo questo ricordo sul suo profilo Instagram, con un toccante post: “Grazie per il bambino che sei stato e per l’ uomo che stai diventando e grazie per averci insegnato come essere dei buoni genitori. Siamo una mamma ed un papà orgogliosi e grati e nel giorno del tuo diciottesimo compleanno ti auguriamo di essere sempre felice, sereno e consapevole di quanto tu sia fortunato”.

La vita privata

Non si conosce nulla della vita privata di Brando Barbato, se non ciò che riguarda la grande storia d’amore dei genitori, a cui è legatissimo. Samantha de Grenet ha avuto il figlio dal marito, Luca Barbato, ingegnere con cui si è sposata a Terni il 1º luglio 2005.

La coppia si sarebbe separata appena poco tempo dopo le nozze e la nascita del figlio Brando, ma nel 2014 è arrivato l’annuncio del ritorno di fiamma. Samantha de Grenet e Luca Barbato sono tornati insieme e si sono sposati nuovamente nel 2015, 10 anni dopo il primo sì!

La stessa conduttrice e showgirl ne ha parlato anche via social, con un dolcissimo post su Instagram in cui, oltre ai bellissimi scatti pubblicati in compagnia dell’amatissimo figlio Brando Barbato, ha voluto fare una dedica speciale al suo maritino “bis”: “Solo l’Amore può tutto… (Ho la fortuna di festeggiare non uno ma due anniversari: 01/07/2005 e 18/09/15)“.

Nel 2022, Samantha de Grenet è stata tra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo proprio insieme al figlio, Brando Barbato, in uno speciale racconto a due della loro vita. In merito al rapporto tra Brando ed i suoi genitori, il ragazzo aveva parlato per la prima volta proprio nel salotto di Silvia Toffanin: “Le voglio un sacco di bene e stiamo veramente benissimo insieme”, aveva detto sulla madre.

“Ho un rapporto bellissimo sia con mamma che con papà, e non penso esista cosa più bella che aprirsi con i genitori. Sono un ragazzo veramente fortunato”, aveva aggiunto nel corso della sua ospitata televisiva.

Chi è Samantha De Grenet

Samantha De Grenet, nata a Roma il 9 novembre 1970 sotto il segno dello Scorpione, è una conduttrice, showgirl, ex modella e volto noto della televisione italiana. La sua carriera ha avuto inizio a 14 anni, quando fu notata da Riccardo Gay, fondatore della celebre agenzia di modelle, segnando l’inizio del suo percorso nel mondo della moda. 

In ambito televisivo ha esordito negli anni ’90: nel 1992 è apparsa nella sigla di apertura del programma “Svalutation” di Adriano Celentano e ha ricoperto il ruolo di giurata al concorso di bellezza “Bellissima” su Mediaset. Tra il 1994 e il 1996 ha condotto programmi musicali e di intrattenimento come “Jammin” e “8 mm”.

Samantha ha anche debuttato sul grande schermo con il film “Ragazzi della notte” di Jerry Calà, continuando a lavorare in televisione con la conduzione di diverse trasmissioni, tra cui “Candid Camera Show”, “Express on the Beach” e “Beach Party”.

Nel corso della sua carriera, la De Grenet ha partecipato anche a numerosi reality show di successo, tra cui “La Talpa” nel 2004, “L’Isola dei Famosi” nel 2007 e “Grande Fratello Vip 5” nel 2020, consolidando così la sua presenza nel panorama dello spettacolo italiano.

Le curiosità su Brando Barbato

– Parlando di mamma Samantha De Grenet a Verissimo aveva detto: “è una donna molto equilibrata, ma ha quelle regole su cui non transige”.

– La madre lo ha definito molto sensibile.

– Quando ha un problema o delle incertezze, organizzano delle vere e proprie riunioni di famiglia: “Ci sediamo sul divano tutti insieme e mi apro totalmente”, aveva raccontato in tv.

– A settembre 2024 è finito in ospedale a causa della frattura di due vertebre. La mamma aveva pubblicato un post su Instagram in cui Brando appariva su una sedia a rotelle.

– Su Instagram è presente ma il suo profilo, così come il padre, ha deciso di renderlo privato.