Vai al contenuto

Chi è Boss Doms, tutte le curiosità su Edoardo Manozzi: carriera e vita privata

Boss Doms

Non solo produttore discografico, ma anche dj, chitarrista, compositore, arrangiatore e fonico: scopriamo insieme chi è Boss Doms!

Boss Doms alias Edoardo Manozzi, è un produttore discografico molto noto ed apprezzato negli ambienti musicali conosciuto principalmente per aver lavorato con Achille Lauro. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita! Scopriamo insieme tutto ciò che ha a che fare con la sua carriera e con la sfera privata.

Boss Doms, chi è: biografia e carriera

Boss Doms, vero nome all’anagrafe Edoardo Manozzi, è nato il 22 aprile 1988 a Roma Sud, zona Tufello Talenti, sotto il segno zodiacale del Toro. Giovanissimo si avvicina al mondo della musica cominciando a soli dieci anni a suonare la chitarra da autodidatta. Successivamente, raggiunta la maggiore età, si appassiona di musica elettronica. Dopo il liceo segue un corso per diventare fonico.

Le prime produzioni musicali lo vedono sperimentare un genere prettamente hip hop. Debutta nel 2011 con il brano Dustep, un remix della celebre canzone Jah Army di Stephen & Damian Marley. Un brano che gli permette non solo di farsi conoscere, ma anche di organizzare il primo liveset.

Marco Bello & Fried Chicken è il titolo del primo album pubblicato per l’etichetta Evilsound Label. Comincia così a farsi strada nel panorama italiano con il suo sound, un genere libero che spazia fra Electro House, Trap e Drum and Bass Dubstep fino al Glitch Hop.

Così la sua carriera prenderà piede, e nasceranno diverse collaborazioni, da Feed Me a Doctor P, da Culprate a Dodge & Fuski, da The Upbeats a Hadouken.

Sapevi che… c’è il suo zampino dietro il grandissimo successo del 2017 Ulalala feat. Gemitaiz? Per non parlare di Rolls Royce, pezzo rivelazione di Sanremo 2019 portato in gara da Achille Lauro e che Boss Doms ha suonato live alla chitarra sul palco dell’Ariston.

Tra le collaborazioni più importanti c’è proprio quella nata con Achille Lauro, rapper romano, con cui ha lavorato per il brano Ragazzi madre. Tra i due c’è una grande affinità e amicizia. I due tornano insieme anche a Sanremo 2020, con Lauro cantante in gara. Stessa cosa avviene nel 2021, dove i due si baciano sul palco nel corso di una delle performance di Lauro, mentre nel 2022 è sempre la sua spalla ancora una volta in gara all’Ariston.

Ed ancora in coppia con Lauro, Edoardo ha partecipato nel 2017 a Pechino Express. I due hanno formato il duo I Compositori. Da questa esperienza i due hanno ottenuto molta visibilità nel mondo della tv, che ha permesso il grande salto a Sanremo 2019.

Successivamente, nel maggio 2020, Boss Doms ha annunciato la nascita del suo nuovo progetto solista: “Quando iniziai la mia collaborazione con Lauro, promisi a me stesso che avrei percorso con lui un pezzo di strada, mettendo in stand-by il mio progetto solista”, aveva spiegato Edoardo, come riportava Vanity Fair, “Ma credo sia giunto il momento di intraprendere il mio percorso personale”. Nel giugno 2020, Boss Doms ha rilasciato il suo primo vero singolo da solista, “I Want More” e remixato “Back to My Bed” di Elderbrook.

Nel 2021, Edoardo ha rilasciato il remix di “Lovelife” di Benny Benassi & Jeremih e il brano “Sesso & Soldi” con Taxi B, un esempio di fusione tra tech house e trap music.

La vita privata

Da ragazzo, Edoardo ha confidato di aver avuto molti disagi sia a livello economico che sociale, che non gli hanno permesso di frequentare scuole di musica.

Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale boss Doms è sposato. La moglie di Boss Doms è Valentina Pegorer, che lui ha conosciuto quando ha partecipato, proprio in coppia con Achille Lauro, a Pechino Express.

I due, dopo che è scoccata la scintilla, sono poi usciti allo scoperto dopo la trasmissione e successivamente hanno avuto una bimba insieme. La primogenita di Boss si chiama Mina, è nata il 25 gennaio del 2019 e la notizia della gravidanza era stata diffusa direttamente su Instagram, dove il producer ha condiviso anche diversi scatti della sua piccola, poi successivamente rimossi.

Alla fine di maggio del 2024, tuttavia, un messaggio social pubblicato dalla compagna Valentina ha lasciato intendere la fine della storia d’amore con Boss Doms. La donna condivise la foto della figlia Mina con un messaggio emblematico: “Che tu possa avere al tuo fianco la mamma che ti meriti, perché riempi il tuo mondo di sorrisi, facce buffe, cappottoni e grandi gesti d’amore. Ora siamo noi due sole e l’amore indissolubile tra madre e figlia può vincere ogni sfida”. A molti sembrò la conferma della rottura con il produttore musicale.

Chi è Valentina Pegorer

Conduttrice, influencer, speaker radiofonica e attrice, Valentina è nata il 24 agosto del 1990 sotto il segno della Vergine e la sua è una carriera cominciata prestissimo: pensate che solo ad 8 anni partecipa alla pubblicità dell’Ovetto Kinder.

Dopo si diplomerà al liceo linguistico e partirà così per un viaggio a Londra, dove lavorerà come cameriera e come commessa.

Una volta tornata in Italia lavora dapprima come modella, complice il suo fisico mozzafiato, e poi diventa il volto di Occupy Deejay, su Deejay TV tra il 2013 e il 2014. Ma non finisce qua: è stata anche inserita nel cast di The Comedians, serie comica trasmessa su Sky!

La sua popolarità è cresciuta ulteriormente nel 2017, grazie alla sua partecipazione a Pechino Express e alla successiva vittoria. Nel reality Valentina era in coppia con Ema Stokholma. Nel 2018, ha partecipato alla seconda edizione di Dance Dance Dance, anche se è stata eliminata alla seconda puntata. Nel 2020, ha condotto il programma YO! MTV Raps su MTV insieme a Emis Killa.

Le curiosità su Boss Doms

– Boss Doms ama vestire, spesso, come i Beatles.

– Capelli colorati, smalto alle unghie e trucco: il suo look ammicca apertamente al gender fluid.

– Boss Doms è un soprannome che gli diedero tempo fa: “Doms è una sorta di diminutivo di Edoardo, mentre Boss non perché sono un egocentrico, ma perché suonavo con i pedali della Boss. Come nome funzionava, e allora l’ho tenuto”, ha dichiarato in una intervista all’HuffPost.

– Da ragazzo, a 15 anni, ascoltava i Prodigy, poi è passato alla musica underground, l’elettronica londinese, fino a creare uno stile suo.

– Ha fatto discutere il suo bacio all’Ariston con Achille Lauro: “Quello è un messaggio di libertà. Anche due persone che non sono omosessuali possono farlo. Le persone devono essere libere di amare chi vogliono”, dichiarò all’Huffpost.

– Ha un profilo Instagram molto seguito dal quale però, nel tempo, ha eliminato molti scatti lasciando solo pochi post prettamente lavorativi.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2024 20:00

Chi è Beatrice Coari, la Velina di Striscia la Notizia