Chi è Boro Boro, il trapper che ha cantato con Moise Kean

Chi è Boro Boro, il trapper che ha cantato con Moise Kean

Ha rapito l’attenzione di Mara Maionchi a X Factor 12 ma lui era già un talento indiscusso prima di quell’esperienza. Ecco chi è l’artista Boro Boro, il cui vero nome è…

Sul suo profilo Facebook ufficiale, il cantante Boro Boro si definisce un “rapper senza dimora“. A 22 anni ha deciso di salire sul palco delle Auditions del talent show, finendo per far capitolare Mara Maionchi. Cerchiamo di capire di più sulla sua vita oltre l’esperienza televisiva che gli è valsa la ribalta su scala nazionale…

Chi è Boro Boro? Biografia e carriera

Boro Boro è lo pseudonimo di Federico Orecchia, classe 1996, da anni attivo sulla scena rap di Torino, sua città d’origine. Alle spalle numerose collaborazioni con artisti quali Shade e Oliver Green. La sua fama, dunque, era già grande prima dell’apparizione in tv che lo ha visto calcare (e conquistare) il palco di X Factor 2018.

Alle audizioni di X Factor 12, Boro Boro ha presentato il suo singolo Rapper Gamberetti, che ha stregato la giuria. Mara Maionchi, in particolare, ha confessato: “Io di questo genere non capisco un ca**o ma il testo mi è piaciuto e la canzone mi ha divertito…“. Il videoclip del brano ha fatto incetta di like su Youtube, decretando il suo ufficiale ingresso nel rap che conta.

In televisione lo abbiamo visto anche a Battiti Live, la trasmissione dell’estate condotta da Elisabetta Gregoraci.

Boro Boro: 5 curiosità

-Il nome d’arte di Boro Boro sarebbe nato da una gara di freestyle, in cui si sarebbe distinto per la sua particolare abilità come rapper

-Su Instagram è un vero re e conta migliaia di followers, sempre attenti a ogni minimo aggiornamento sull’evoluzione artistica del cantante.

-Come riporta Sportfair.it, avrebbe perso qualche anno a scuola per inseguire il suo sogno di sfondare nel mondo musicale…

-Con lui Fedez non è stato ‘morbido’, e ha definito il suo prodotto come qualcosa di “già sentito”…

-Nel giugno del 2019 ha cantato con un partner davvero particolare: Moise Kean, l’attaccante classe 2000 della Juventus.