Scopriamo cosa c’è da sapere su Bobby Cannavale: la carriera nel cinema, il successo e gli amori dell’attore.
Bobby Cannavale è uno degli attori più famosi del panorama internazionale e, nel corso della sua carriera, ha saputo distinguersi sia per i suoi ruoli più seri sia per quelli più comici. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.
Chi è Bobby Cannavale: la carriera
Nato il 3 maggio 1970 (sotto il segno zodiacale del Toro) a Union City, nel New Jersey, Bobby Cannavale è cresciuto a Porto Rico (dopo sua madre si è trasferita dopo aver divorziato dal padre) e, dopo il diploma, è tornato nel New Jersey per studiare come attore.
Dopo alcuni ruoli a teatro nel 1996 ha debuttato al cinema con il film Prove apparenti. A seguire ha iniziato ad acquisire popolarità prendendo parte ad alcune produzioni tv (come Squadra emergenza e Ally McBeal) e, nel 1999, ha recitato nel film Il collezionista d’ossa. Tra le serie più famose a cui ha preso parte vi sono state Oz e Will & Grace (quest’ultima gli ha permesso di vincere il suo primo Emmy Awards). Ha recitato nel film di Woody Allen Blue Jasmine, e ha recitato anche nella serie Nurse Jackie – Terapia d’urto. Altre serie di successo in cui ha recitato sono state Empire – L’impero del crimine, Ant-Man e The Watcher.
Bobby Cannavale: la vita privata
Bobby Cannavale è stato sposato per quasi 10 anni (dal 1994 al 2003) con la collega attrice Jenny Lumet, con cui ha avuto suo figlio Jacob nel 2005 (il figlio dell’attore ha recitato con lui nella serie Nurse Jackie – Terapia d’urto, dove hanno interpretato proprio padre e figlio). In seguito all’addio alla Lumet è stato legato alle colleghe attrici Annabella Sciorra, Alison Bill e Sutton Foster. Nel 2012 si è legato alla collega attrice Rose Byrne, con cui ha avuto i figli Rocco Robin (nato nel 2016) e Rafa (nato nel 2017).
L’attore abita con la sua famiglia a Los Angeles ma non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio.
Bobby Cannavale: chi è la moglie Rose Byrne
Bobby Cannavale è impegnato sentimentalmente con la collega attrice Rose Byrne, nata a Sydney il 24 luglio 1979 (sotto il segno zodiacale del Leone). Durante la sua carriera nel mondo del cinema ha vinto numerosi premi e riconoscimenti e tra i film più famosi a cui ha preso parte vi sono Instant Family, X-Men Apocalisse e Amiche in affari. Prima d’incontrare Bobby Cannavale è stata legata al collega attore Brendan Cowell.
Bobby Cannavale: le curiosità
– Il padre dell’attore è di origini italiane e più precisamente di Castellammare di Stabia.
– Uno dei suoi idoli è sempre stato Al Pacino, diventato in seguito un suo caro amico.
– Parla perfettamente lo spagnolo (sua madre è cubana) mentre non sa una parola d’Italiano.
– Ha un tatuaggio a forma di stella su un braccio.
– Ama trascorrere il suo tempo libero in compagnia dei suoi figli, spesso ritratti insieme a lui nei suoi scatti su Instagram.