Scopriamo la figura di Bianca Luna Santoro, fashion editor e inviata per la trasmissione televisiva Camper, di Rai 1.
Alla scoperta delle giornalista Bianca Luna Santoro, che già durante i suoi studi universitari, che includono anche un master, comincia ad avvicinarsi al mondo del giornalismo. Diverse le esperienze professionali che completano il suo curriculum, che descrive una brillante carriera che la porta a ricoprire il ruolo di Fashion Editor e, nel 2022, a prendere parte alla trasmissione Camper, in onda su Rai 1, ritornando anche nell’edizione 2023. Attiva e molto seguita sui suoi canali social, vediamo di conoscere meglio la sua attività professionale e anche la sua vita privata.
Bianca Luna Santoro: la biografia e la carriera lavorativa
La giornalista Bianca Luna si laurea nel 2012 presso l’Università la Sapienza di Roma in Scienze Politiche, conseguendo anche la specialistica in Affari e Relazioni Internazionali. In seguito ottiene un master in Media Communication ala Regent’s University London. Comincia la sua attività di giornalista nel 2012 presso la redazione della Rai, ricoprendo nel tempo diversi ruoli per alcune aziende. Come quello di Project Coordinator e Business Development Manager, e testate giornalistiche, come Il messaggero. Dal 2018 è fashion editor presso il portale Grazia.it. Nel 2022 conquista la scena televisiva partecipando al programma di Rai 1 intitolato Camper, attraverso cui conduce il pubblico presso i luoghi di tendenza e glamour.
La vita privata di Bianca Luna Santoro
Figlia di Sergio e Angela, all’età di dieci anni si trasferisce con la madre nella città capitale d’Italia Roma, dove cresce e studia. Vive però da diverso tempo nella città di Londra. Sposata in Costa Azzurra nel 2018 con Giovanni, non si hanno però ulteriori informazioni in merito alla sua situazione sentimentale.
3 curiosità riguardo Bianca Luna Santoro
- La giornalista è amante dei cani.
- All’interno della didascalia del suo profilo social si definisce “Happy Spirit“.
- Molto seguita e attiva sulla sua pagina di Instagram.