Vai al contenuto

Chi era Beppe Ercole, l’arredatore dei vip che ha sposato Serena Grandi e poi Corinne Clery

Corinne Clery e Beppe Ercole

Arredatore di fama nazionale, Beppe Ercole è stato anche protagonista del gossip: tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Il nome di Beppe Ercole è popolare tra gli appassionati di arredamento ma anche tra quelli di cronaca rosa. Scomparso nel 2010 in seguito ad una malattia, è stato colui che ha conosciuto dal loro interno e scelto la disposizione di molte delle case vip della zona Parioli di Roma. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui e la sua vita.

La biografia e la carriera di Beppe Ercole

Classe 1938, Beppe Ercole è stato uno degli arredatori più famosi tra i personaggi del mondo dello spettacolo. Conosciutissimo dai vip italiani, ha arredato e costruito moltissime case di volti noti e, si vocifera, sia stato uno dei più gettonati nella zona Parioli a Roma.

Il suo nome è noto non solo nel mondo dell’arredamento, ma anche in quello della cronaca rosa per la vita mondana e i legami con due celebri attrici: Serena Grandi e Corinne Clery. È morto nel 2010 in seguito ad un tumore al cervello.

Corinne Clery
Corinne Clery

La vita privata di Beppe Ercole

Il primo matrimonio di Beppe Ercole è stato celebrato con Serena Grandi: dalla loro unione, nel 1989, è nato il figlio Edoardo.

Nel 2004, poi, ha sposato l’attrice Corinne Clery, che è stata al suo fianco fino al giorno della morte. “L’ho incontrato quando avevo da poco compiuto 45 anni, quindi è stato un amore consapevole. Siamo andati a cena e la sera stessa siamo andati a vivere insieme”, ha raccontato l’attrice parlando di un amore fortissimo tra loro.

Chi è la vedova di Beppe Ercole, Corinne Clery

Originaria di Parigi, dove è nata il 23 marzo del 1950, Corinne Clery è stata una delle grandi attrici degli anni Settanta. Attrice di cinema, televisione e teatro, ha partecipato anche a numerosi reality show: Pechino Express nel 2013, Ballando con le stelle nel 2009, Grande Fratello Vip nel 2017 e nel 2023 è stata inserita nella lista dei concorrenti de L’Isola dei famosi.

Sposata nel 1967 con Hubert Wayaffe, produttore cinematografico da cui ha avuto il figlio Alexandre, si è poi sposata nel 2004 con l’arredatore Beppe Ercole. Ha avuto una relazione, poi conclusa, con Angelo Costabile.

3 curiosità su Beppe Ercole

– Era un amante della vita mondana

– È stato la causa dei litigi tra Serena Grandi e Corinne Clery

– Il suo numero fortunato era il 7

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2024 16:05

Chi è Alexandre Wayaffe, il figlio di Corinne Clery