Vai al contenuto

Beppe De Marco, tutto sul conduttore radiofonico

radio microfono diretta

Chi è Beppe De Marco? Scopriamo qualche curiosità in più sul popolare speaker che si è dedicato anche all’insegnamento.

La voce di Beppe De Marco è tra quelle più apprezzate tra i conduttori radiofonici, e la sua popolarità si deve principalmente alla lunga militanza a RDS, tra le emittenti che fanno più ascolti in Italia. Andiamo a conoscere meglio il conduttore radiofonico.

Beppe De Marco: biografia e carriera

All’anagrafe Giuseppe De Marco, originario di Vasto, in provincia di Chieti, è nato nel 1977. Come da lui confidato e rintracciabile nella scheda dello speaker sulla pagina di RDS ha iniziato da ragazzo a familiarizzare con la radio. “Era il 1992. Un amico dj che frequentava il mio liceo mi disse: ‘Perché non vieni a parlare al microfono in una radio mentre io metto i dischi?’. Gli ho risposto ‘Ok!’” – così ha spiegato Beppe come si è avvicinato alla carriera radiofonica.

Le sue prime esperienze le ha fatte in alcune emittenti locali quali Radio Studio ’99, Prima Rete e Tele Radio San Pietro, poi è passato a Radio Delta I, emittente radiofonica abruzzese. Prima di approdare a RDS 100% Grandi Successi, si è fatto conoscere come speaker ai microfoni di Radio Globo, emittente romana.

Negli anni lo speaker si è dedicato anche al coaching, e grazie al lavoro di voice coach ha condiviso la sua esperienza professionale con numerosi allievi. Nel 2021 ha prodotto il podcast “Conosci la tua Voce”, rivolto a chi vuole migliorare la dizione e le capacità comunicative utilizzando al meglio la voce. Si è fatto strada anche nell’attività di docenza come insegnante del corso di radio e comunicazione presso l’università LUISS di Roma e come docente dell’RDS ACADEMY.

La vita privata

Si sa poco della sua sfera privata, non si sa se sia impegnato sentimentalmente. Ma attraverso i social è possibile scoprire che lo speaker è padre di una figlia che dovrebbe essere nata tra il 2017 ed il 2018.

Dove vive

Beppe dovrebbe vivere a Roma, dopo che per seguire la sua attività in radio ha lasciato l’Abruzzo.

Curiosità su Beppe De Marco

– Attraverso il suo profilo Instagram, Beppe condivide non solo foto che documentano la sua attività di conduttore radiofonico e voice coach, ma anche il suo amore per lo sport (è un runner), il buon cibo ed i viaggi.

– Nella sua scheda di presentazione come speaker di RDS, Beppe De Marco ha rivelato in merito alla sua professione: “Insieme alla voglia di fare radio è cresciuto anche il desiderio di saper comunicare. C’è differenza fra parlare e comunicare! Se volevo essere un professionista dovevo studiare! Preciso che non sono mai stato un secchione ma cominciai a studiare dizione, recitazione, doppiaggio e public speaking come se non ci fosse un domani!”.

– È un grande appassionato di ittica, oltre ad apprezzare portate a base di pesce crudo.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2024 20:57

Chi è Rosaria Renna, una delle più amate speaker radiofoniche italiane