Con la sua voce ed il suo stile, che mescola pop, rock e balade emotive, Benson Boone si è fatto strada nel panorama musicale internazionale.
Il cantautore statunitense Benson Boone è riuscito ad imporsi come icona pop della scena musicale non solo americana, conquistando le generazioni dei più giovani. Ecco cosa sappiamo del cantante, per quanto riguarda la sua carriera e la sua vita privata.
Benson Boone: biografia e carriera
Nato il 25 giugno 2002 a Monroe, Washington, sotto il segno del Cancro, Benson Boone è cresciuto in una famiglia numerosa: è il secondogenito di cinque figli, ha quattro sorelle: Kaylee, Natalee, Emma e Claire.
Durante gli anni alla Monroe High School, dove si è diplomato nel 2020, ha avuto una parentesi agonistica, facendo parte della squadra di tuffi competitivi. Prima di dedicarsi alla musica, Boone era un atleta, appassionato di sport come il parkour e il buceo, e ha frequentato per un breve periodo la Brigham Young University-Idaho, studiando architettura e design d’interno, per poi abbandonare gli studi e dedicarsi pienamente alla musica.
Un interesse divenuto centrale dopo che un amico lo ha spinto a cantare in una competizione scolastica, nonostante non avesse alcuna esperienza. Durante il terzo anno di liceo si è così esibito in una gara tra band scolastiche.
Come cantante Benson ha iniziato a muovere i primi passi nel 2021, quando ha cominciato a condividere la sua musica su TikTok, attirando milioni di follower, incuriositi dalla sua voce potente e il suo stile autentico. Boone ha ottenuto poi maggiore visibilità partecipando alla diciannovesima stagione di “American Idol”, raggiungendo il Top 24. In seguito ha scelto di ritirarsi dalla competizione, desideroso di perseguire una carriera indipendente.
Il suo talento è stato notato da Dan Reynolds, il frontman degli Imagine Dragons, che gli ha offerto un contratto con la etichetta discografica, la Night Street Records, in collaborazione con Warner Records. Il suo singolo di debutto dal titolo “Ghost Town”, pubblicato nell’ottobre 2021, ha raggiunto le classifiche di diversi Paesi.
Nel corso del 2022, ha pubblicato altri singoli di successo, come nel caso di “Room for 2” e “In the Stars”, che hanno anticipato l’uscita del suo primo EP: “Walk Me Home…”. Con il singolo “Beautiful Things” rilasciato nel gennaio 2024, Benson è diventato un fenomeno globale dominando le classifiche. Un successo che gli ha permesso di conquistare l’MTV Video Music Award per il miglior video alternative.
Il cantante ha poi presentato nell’aprile 2024 il suo album di debutto, “Fireworks & Rollerblades“, che in breve tempo si è piazzato in diverse classifiche internazionali. Un successo sugellato dal “Fireworks & Rollerblades World Tour”. Nel febbraio 2024 è uscito il brano “Sorry I’m Here For Someone Else”, diventato virale sui social.
La vita privata di Benson Boone
Il cantante è legato a Maggie Thurman, una creator di TikTok, e secondo numerosi fan il brano “Beautiful Things” potrebbe essere dedicato oppure ispirato a lei.
Chi è Maggie Thurman?
Maggie Thurmon (o “Thurman”) è nata il 10 giugno 2002 ad Atlanta, Georgia, sotto il segno dei Gemelli. Si è fatta conoscere come creator di TikTok, attrice e influencer. Grazie a video che spaziano da sketch comici a balletti, spesso in collaborazione con suo padre, Dan Thurmon, è riuscita a farsi seguire da numerosi folower.
Si è affacciata sui social media durante il liceo, quando è stata scelta come ambasciatrice del marchio Hollister. In seguito il suo interesse per la creazione di contenuti si è affinato, portandola a sbaracare su TikTok nel 2019. La sua popolarità è esplosa nel 2020, grazie ad un video in cui ballava con suo padre.
Maggie ha anche intrapreso la carriera da attrice, recitando in cortometraggi come “The Candy Shop” e “Jump”, ottenendo un ruolo nel film “The Other Zoey” (2023). Insieme al padre, motivational speaker ed acrobata, ha pubblicato anche il podcast Mags and Dad’s Wholesome Chaos, incentrato su dinamiche familiari, crescita personale e vita quotidiana.
Curiosità su Benson Boone
– Su Instagram, l’artista pubblica post per lo più legati alla musica: foto promozionali, uscita dei brani e concerti, ma non mancano momenti personali.
– Anche su X, nella cui bio si legge “just a happy guy writing sad songs”, pubblica contenuti che riguardano i suoi progetti musicali.
– L’account TikTok raccoglie una carrellata di video accolti da milioni di visualizzazioni. Si tratta per lo più di frammenti delle sue canzoni, momenti personali, video comici ed anticipazioni dei suoi progetti.