Vai al contenuto

Benjamin McKenzie: ecco chi è Ryan Atwood di The O.C.

Benjamin McKenzie

Benjamin McKenzie ha raggiunto la popolarità grazie al personaggio di Ryan Atwood nella serie tv The O.C. Proprio sul set ha conosciuto due grandi amici.

La fama da bad boy, Benjamin McKenzie ce l’ha…ma solo sul piccolo schermo. Il bello e dannato della serie tv The O.C., grazie al personaggio di Ryan Atwood, si è guadagnato l’etichetta di uno degli attori americani più amati in tutto il mondo. Successivamente è stato scelto anche come protagonista della serie tv Gotham, in cui ha vestito i panni del protagonista Gordon.

Chi è Benjamin McKenzie

Classe 1978, Benjamin McKenzie è nato ad Austin, in Texas, il 12 settembre sotto il segno della Vergine. La passione per il mondo dell’arte, in un certo qual modo, l’ha ereditata dalla mamma, poetessa di professione, il papà invece è un avvocato.

Benjamin McKenzie
Fonte foto: https://www.instagram.com/mrbenmckenzie/

Durante gli anni dell’adolescenza, Benjamin, ha cominciato a interessarsi al mondo della recitazione. All’epoca, però, ha deciso di non abbandonare i suoi studi per dedicarsi completamente al cinema e alla televisione, anzi ha scelto di iscriversi anche all’università.

McKenzie ha una laurea in Economia ed Affari Esteri, conseguita presso l’università della Virginia, e successivamente si è trasferito a New York per realizzare il suo sogno.

La primissima volta che è comparso sul piccolo schermo è stato nel 2002 quando ha preso parte a un episodio della serie tv The District. Anche se il successo e la popolarità sono arrivati un anno più tardi, nel 2003 con il ruolo da protagonista nel teen drama The O.C. Benjamin, inoltre, non è un volto solo da piccolo schermo, anzi, ha recitato anche in alcune pellicole cinematografiche di grande successo.

La vita privata di Benjamin McKenzie

Sfatiamo subito un grande dubbio: tra Benjamin McKenzie e la collega Mischa Barton non c’è mai stato nulla. Nonostante in The O.C. i loro personagg, Ryan e Marissa, hanno avuto una lunga e tormentata storia d’amore, nella vita reale i due attori sono semplicemente amici.

Il fascino di McKenzie, però, è stato notato da più di una collega, in passato si è parlato anche di un flirt con la star di The Vampire Diaries, Nina Dobrev, ma il rumors non è mai stato confermato.

Storie d’amore confermate, invece, sono state quelle con l’attrice Emily Van Camp, star di Revenge, Rachel McAdams, attrice di True Detective e pare che abbia avuto una frequentazione anche con Zooey Deschanel, la protagonista di New Girl.

Nel 2015, però, il suo cuore è stato rapito dalla collega Morena Baccarin, conosciuta proprio sul set di Gotham e due anni dopo, nel 2017 sono anche convolati a nozze. I due, inoltre, sono anche genitori di una bambina.

McKenzie, inoltre, è molto attivo sui social, in particolar modo su Instagram. Spesso posta foto non solo del suo lavoro ma anche della sua famiglia di cui è tanto innamorato.

Benjamin McKenzie
Fonte foto: https://www.instagram.com/morenabaccarin/

4 curiosità su Benjamin McKenzie

-Ama lo sport, in particolar modo è un appassionato di culturismo e pugilato.

-Sul set di The O.C. ha conosciuto due grandi amici: Adam Brody e Paul Wesley, diventato poi star di The Vampire Diaries.

-Per un po’ ha giocato a basket, ma poi ha abbandonato.

-Insieme alla moglie condivide la passione per l’equitazione.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mrbenmckenzie/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2020 12:16

Chi è Federico Russo, lo speaker e conduttore dalla parlantina che incanta